giovedì, 28 Marzo 2024

ASMEL, maxi-concorso: a breve la prova preselettiva

Di questo autore

Il 12 maggio si è chiusa la possibilità di candidarsi al maxi-concorso indetto da 263 Enti Locali ASMEL. Sono 61.125 le candidature presentate per il maxi-concorso. Il bando prevede l’assunzione di 15 tipologie di figure professionali, anche per le attività rientranti nel PNRR.

MAXI-CONCORSO ASMEL: CHIUSO IL BANDO

Dopo aver prorogato la scadenza del maxi-concorso, il 12 maggio si sono chiusi i termini di partecipazione. La prossima settimana i candidati verranno chiamati per sostenere una selezione in modalità telematica.

Coloro che avranno superato la fase di selezione, verranno inseriti nelle graduatorie, distinte nei vari profili professionali, che avranno validità triennale. Da questi elenchi di idonei i comuni potranno attingere, previo interpello tra gli iscritti, per assunzioni a tempo determinato o indeterminato. In questo modo gli interessati potranno scegliere le richieste dei Comuni della propria area geografica, così da non essere costretti a sottoporsi a impegnative trasferte di lavoro.

Il Segretario Generale di Asmel, Francesco Pinto, ha commentato il successo del maxi-concorso e dell’ampia partecipazione dei Comuni. Sono segnali che dimostrano la capacità degli Enti di reagire alle esigenze vive nella gestione quotidiana delle risorse.

FASE DI SELEZIONE

Come detto in precedenza, la settimana prossima i candidati verranno chiamati per sottoporsi ad una selezione. Si tratta di una prova selettiva che si svolgerà in modalità telematica.

L’esame consiste nella risoluzione di 60 domande a risposta multipla in 60 minuti. Coloro che avranno superato la prova con un punteggio minimo di 7/10, verranno inseriti negli elenchi degli Idonei, da cui attingeranno i Comuni.

Per restare aggiornati circa tale concorso, invitiamo i nostri utenti a collegarsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati proprio al concorso ASMEL.

AGGIORNAMENTI

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche