Concorsi Pubblici

Ministero della Difesa, concorso per 2.275 volontari VFP4: come partecipare

Ministero della Difesa

Fonte: lffl.org

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso per il reclutamento di 2.275 volontari VFP4 nell’Esercito, nella Marina Militare, compreso il Corpo delle Capitanerie di Porto e nell’Aeronautica Militare. In quest’articolo, quindi, vi mostreremo tutte le informazioni in merito e come inviare le candidature.

MINISTERO DELLA DIFESA: IL BANDO

È indetto per il 2022, quindi, un concorso per titoli ed esami, per il reclutamento di 2.275 VFP4 nell’Esercito, nella Marina militare, compreso il Corpo delle capitanerie di porto e nell’Aeronautica Militare, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) in servizio, anche in rafferma annuale o in congedo per fine ferma.

Per consultare il bando ufficiale cliccare qui.

I REQUISITI

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:

COME INVIARE LA CANDIDATURA

I candidati potranno presentare la domanda di partecipazione al concorso dal 18 maggio 2022 al 16 giugno 2022. Inoltre, attraverso il portale del Ministero della Difesa i concorrenti potranno ricevere ulteriori comunicazioni.

FASI DELLA SELEZIONE CONCORSUALE

Lo svolgimento del concorso prevede:

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sui concorsi relativi al Ministero della Difesa, invitiamo i nostri utenti ad iscriversi al nostro gruppo Facebook dedicato.

ALTRI CONCORSI – ISTRUTTORI DI VIGILANZA

Per l’anno in corso sono disponibili nuovi concorsi e assunzioni per istruttori di vigilanza. Tanti Comuni, in tutta Italia, hanno aperto le selezioni e in questo articolo vi mostreremo tutte le informazioni necessarie per inviare le candidature. Per saperne di più, vi consigliamo la lettura del seguente articolo: “Concorsi Istruttori di Vigilanza, i bandi pubblicati e le informazioni necessarie per partecipare”.

Exit mobile version