martedì, 5 Luglio 2022

Concorso Docenti infanzia e primaria: le graduatorie di alcune regioni

Di questo autore

Concorso ASMEL 2022, ecco il simulatore gratuito per chi vuole esercitarsi

È finalmente disponibile la nuova app "Worky - Concorsi e lavoro" per la simulazione dei concorsi pubblici che viene...

ASIA Napoli, concorso 500 posti: ecco come candidarsi

Dopo tanta attesa dal primo annuncio, è stato pubblicato il bando per il concorso ASIA Napoli. Questa procedura prevede...

Concorso segretari comunali 2021: pubblicata la banca dati

Il 1 luglio è stata pubblicata la banca dati per il concorso segretari comunali 2021. I candidati, dunque, potranno...

Importanti novità riguardo il Concorso docenti infanzia e primaria. Alcuni Uffici scolastici regionali stanno pubblicando le graduatorie dei vincitori della procedura concorsuale.

CONCORSO DOCENTI INFANZIA E PRIMARIA: GRADUATORIE

Il concorso ordinario è volto all’immissione di ruolo di 12.863 insegnanti di scuola elementare e d’infanzia. Attualmente si stanno svolgendo le prove orali, al termine di esse è prevista la fase di valutazione dei titoli presentati dai candidati.

Essendo una procedura concorsuale su base regionale, in alcune regioni si è già conclusa la fase di selezione. Per questo alcuni USR nei prossimi giorni pubblicheranno l’elenco dei candidati che hanno superato il concorso.

Ricordiamo che in ognuno di questi elenchi dei vincitori sarà presente il numero limite massimo di posti messi in palio per ogni regione.

Di seguito sono presentate le regioni che hanno pubblicate le graduatorie:

LAZIO

RICORSO: COME FARE

Una volta resi noti gli elenchi con i nomi dei vincitori del concorso docenti infanzia e primaria, i candidati possono presentare i seguenti ricorsi:

  • Presidente della Repubblica, si tratta di un ricorso straordinario che si può presentare per i soli vizi di legittimità. È possibile effettuarlo entro i 120 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie;
  • TAR, è possibile presentare questa tipologia di ricorso entro 60 giorni dalla data di pubblicazione o di notifica all’interessato.

Per tutti gli aggiornamenti sui concorsi MIUR potete unirvi al nostro gruppo Facebook.

AGGIORNAMENTI

Per essere sempre aggiornati sui nuovi concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web concorsipubblici.org, alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Concorso ASMEL 2022, ecco il simulatore gratuito per chi vuole esercitarsi

È finalmente disponibile la nuova app "Worky - Concorsi e lavoro" per la simulazione dei concorsi pubblici che viene...

Potrebbe interessarti anche