martedì, 25 Giugno 2024

Assunzioni, ecco i lavori disponibili

Di questo autore

offerte di lavoroAncora una volta i problemi del mondo del lavoro vengono a galla con la nuova analisi annuale del Sistema informativo Excelsior di Unioncamere e Ministero del Lavoro.

I dati mettono in risalto la differenza che c’è tra la domanda e l’offerta nel mondo del lavoro e ancora una volta siamo qui a parlare di disoccupati e di posti che, invece, sono ancora vuoti per via di mancanza di operai specifici.

In particolare, sempre secondo l’analisi, sembra che in Italia, o almeno in alcune Regioni, manchino termoidraulici, camerieri e progettisti informatici per un totale di oltre 65mila. Sono questi che formano il gruppo degli ‘introvabili’.

Anch’essi in questi mesi è diminuito ma solo perchè le assunzioni sono diminuite con un totale di 200mila assunzioni totali previste in meno.

Secondo i dati presentati a Verona, in Lombardia mancano i progettisti informatici, nel Lazio i Termoidraulici e in Trentino Alto Adige i camerieri non stagionali.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso MAECI per 381 assistenti: calendario prove scritte

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha pubblicato il calendario delle prove scritte per il...

Potrebbe interessarti anche