mercoledì, 19 Giugno 2024

SNA: previste 110 nuove assunzioni dal decreto PNRR2

Di questo autore

La SNA (Scuola Nazionale dell’Amministrazione), attraverso nuovi concorsi pubblici, effettuerà delle nuove assunzioni. Come autorizzato dal decreto PNRR2, avverrà l‘inserimento di 110 nuove risorse.

SNA: NUOVE ASSUNZIONI

Con l’approvazione del decreto PNRR2, sono previste nuove assunzioni nella Pubblica Amministrazione mediante procedure concorsuali. Dal 2022, quindi, la SNA è stata autorizzata ad assumere, mediante contratti a tempo indeterminato o determinato, 110 nuovi dipendenti.

PROFILI PROFESSIONALI RICERCATI

I profili professionali ricercati per questi inserimenti sono i seguenti:

  • 30 specialisti esperti di formazione, comunicazione e sistemi di gestione del personale della Presidenza del Consiglio dei ministri con inserimento a tempo indeterminato;
  • 30 assistenti specialisti del personale della Presidenza del Consiglio dei ministri con inserimento a tempo indeterminato;
  • 28 funzionari del personale della Presidenza del Consiglio dei ministri con profilo di ispettore generale o direttore di revisione con inserimento a tempo indeterminato;
  • 20 professionisti del personale della Presidenza del Consiglio dei ministri per le attività di supporto alla didattica e alla gestione amministrativa. In questo caso è previsto un contratto a tempo determinato per un periodo non superiore ai 36 mesi;
  • 2 dirigenti di livello non generale per il potenziamento, lo sviluppo dei compiti e le procedure concorsuali svolte dalla Scuola.

SELEZIONI

Come detto in precedenza, verranno indetti dei concorsi pubblici per questi inserimenti. Per i funzionari del personale della Presidenza del Consiglio dei ministri con profilo di ispettore generale o direttore di revisione verranno valutate le esperienze pregresse maturate dai titolari di contratti per lo svolgimento di attività di tutoraggio stipulati nell’ultimo triennio. Per quanto riguarda i 20 professionisti, saranno indette delle selezioni pubbliche comparative.

Gli interessati a queste assunzioni, quindi, dovranno attendere la pubblicazione dei bandi che avverrà sul sito della SNA.

ALTRI CONCORSI – CITTÀ METROPOLITANA DI GENOVA 

La Città Metropolitana di Genova ha indetto una serie di concorsi per l’assunzione a tempo pieno per la copertura di 10 posti di vari profili professionali. Si tratta di un contratto formazione e lavoro della durata di dodici mesi. È possibile prendere parte al concorso entro e non oltre le ore 12:00 del 19 maggio 2022.

Ultimi articoli

Concorso Vigili del fuoco: in arrivo il bando per 350 posti

Il Concorso Vigili del Fuoco 2024 è alle porte con un nuovo bando che prevede l'assunzione di 350 nuovi...

Potrebbe interessarti anche