martedì, 23 Aprile 2024

Concorsi pubblici nella polizia municipale: bandi aperti per vigili urbani in tutta Italia

Di questo autore

Vediamo in questo articolo tutti i concorsi pubblici ancora aperti nella Polizia Municipale. A ben vedere, i comuni che cercano Vigili Urbani da impiegare sono dislocati in tutta Italia. Vediamoli nel dettaglio, uno per uno.

Partiamo dal comune il cui bando offre il numero maggiore di posizioni aperte, ovvero il Comune di Molfetta, che assumerà 12 nuove figure professionali tra Vigili Urbani, Mediatori Linguistici e Mediatori Culturali (scadenza 6 dicembre 2012). Il comune di Copertino in provincia di Lecce è invece alla ricerca di 3 vigili urbani (scadenza 22 novembre 2012).

Tutti gli altri bandi sono relativi a un solo agente per comune, da Nord a Sud: Comune di Corbetta e di Pessano con Bornago in provincia di Milano, Comune di San Vendemmiano a Treviso, Comune di Pavia, Comune di Filottrano ad Ancona, Comune di Treia a Macerata, Comune di Sacrofano a Roma, Comune di Pontelandolfo a Benevento, Comune di Giovinazzo a Bari, Comune di Palmi a Reggio Calabria.

Per diventare Agenti nella Polizia Municipale è sufficiente essere in possesso del diploma di scuola media superiore. I concorsi sono in scadenza tra novembre e dicembre 2012, dunque affrettatevi!

Se i concorsi pubblici per vigili urbani non sono di vostro interesse vi segnaliamo i concorsi per le forze armate ancora validi e per cui è possibile fare domanda. Per maggiori informazioni clicca su https://www.concorsi-pubblici.org/3757/concorsi-pubblici-nelle-forze-armate-tutti-i-bandi-per-chi-ha-la-laurea-il-diploma-o-la-licenza-media.html

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Ministero della Cultura: 46 assunzioni di esperti catalogatori

È stato indetto un concorso pubblico che prevede l'assunzione di 46 esperti catalogatori presso le biblioteche pubbliche statali del Ministero...

Potrebbe interessarti anche