venerdì, 29 Marzo 2024

Expo 2015, concorso per giovani innovatori

Di questo autore

Nasce il progetto CHANGEMAKERS FOR EXPO MILANO 2015 che vede protagonisti i giovani fino a trent’anni di età che hanno l’opportunità di cambiare le cose, dando vita ad un’idea sostenibile ma sopratutto digitale.

Il progetto CHANGEMAKERS FOR EXPO MILANO 2015 offre a 10 Changemaker, appunto, la possibilità di partecipare ad uno stage gratuito di due mesi che si terrà tra Marzo ed Aprile del 2013, dove con l’aiuto di di una squadra di professionisti dedicati potrà dare vita alla sua idea per aiutare almeno un milione di persone nel mondo. L’idea sarà poi presentata all’EXPO Milano 2015 e sottoposta ad aziende ed investitori.

Di seguito trovate il video esplicativo dell’iniziativa

La domanda per partecipare ed esporre la propria idea si deve fare direttamente a progetto CHANGEMAKERS FOR EXPO MILANO 2015 dal 1 ottobre al 31 dicembre 2012, maggiori informazioni potete trovarle sul sito  http://changemakers.expo2015.org

Il progetto è sponsorizzato da Telecom Italia e da Make a Cube³ due importanti società che da anni si occupano di trovare idee per un mondo più sostenibile, affiancando e sostenendo imprese che fanno della sostenibilità il proprio asset strategico di business.

I temi da prendere in considerazioni sono svariati, tra i quali anche l’alimentazione sana e sicura e sufficiente per tutti i popoli del mondo, visto che ad oggi migliaia di persone muoiono di fame ed altrettante migliaia soffrono di obesità, uno squilibrio che dovrebbe far riflettere tutti e che dà ottimi spunti per trovare delle soluzioni all’altezza del progetto.

Inoltre EXPO Milano 2015 è proprio improntata sul tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, il problema dell’alimentazione verrà affrontato in tutte le sue sfaccettature, dai problemi di malnutrizione ai problemi dell’inquinamento del suolo, fino alla possibilità che nel 2050 si esauriscano le risorse della terra.

L’idea dovrà essere orientata verso il mondo digitale che sempre di più fa parte delle nostre vite.

EXPO 2015 verrà ospitata a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.

Di seguito trovate il video di presentazione dell’ EXPO 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche