venerdì, 19 Luglio 2024

Concorso Scuola, ecco come si verifica l’iscrizione

Di questo autore

Il 7 Novembre scorso è scaduto il termine ultimo per la presentazione della domande per accedere al concorso per la scuola 2012 e presto sapremo quando e dove i fortunati dovranno presentarsi per la prima prova preselettiva.

Se tutto va come previsto il prossimo 23 Novembre il ministero dovrà comunicare in Gazzetta Ufficiale tutto ciò che riguarda la prova.

Intanto, i candidati come fanno a sapere che la loro candidatura è andata a buon fine?

Entro la data di scadenza, i candidati dovranno comunicare i titoli in più rispetto a quelli d’accesso seguendo le indicazioni del modulo online.

Tutti coloro che hanno tentato di candidarsi e che hanno ottenuto User ID e Password e che hanno effettuato la compilazione sulla piattaforma Istanze On Line del sito del Ministero dell’Istruzione (http://www.miur.it/) e che hanno avuto problemi potranno scoprire la verità solo se hanno ricevuto una mail dal Ministero.

L’email dovrebbe contenere in allegato il/i file pdf della domanda e controllare lo stato su Istanze On Line. La domanda, se andata a uon fine, dovrà risultare nello stato ‘Inoltrata’ o ‘Inoltrata con titoli’.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Corso di preparazione Concorso ASMEL 2024: iscriviti entro il 21 luglio con prezzo scontato!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche