sabato, 20 Agosto 2022

Concorso Ministero Giustizia 5.410 posti, manuale diritto amministrativo: la guida all’acquisto

Di questo autore

Comune di Roma, nuovo concorso in arrivo: 1500 posti di vigile urbano

È in arrivo un nuovo concorso pubblico nel Comune di Roma. La procedura prevede l'assunzione di 1500 posti di...

Comune di Napoli, come inviare la domanda per il concorso da 1.394 posti

Il Comune di Napoli ha indetto tre concorsi pubblici per l'assunzione di 1.394 unità. I bandi sono disponibili anche...

ASL Genova, 43 posti: come candidarsi

Nelle settimane scorse l'ASL di Genova ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura concorsuale prevede la selezione a...

In questa guida spiegheremo passo dopo passo come fare per acquistare e scaricare il Manuale di diritto amministrativo riguardo al Concorso per i 5.410 posti nel Ministero della Giustizia, redatto dalla redazione di concorsi-pubblici.org.

  1. Per prima cosa bisogna accedere al link in cui trovate l’articolo in cui si annuncia la pubblicazione del manuale. Potete accedervi cliccando direttamente qui. oppure potete premere il pulsante blu che vi compare qui sotto. (Nel caso in cui il link non funziona, puoi copiare e incollare questo indirizzo sul tuo browser: https://www.concorsi-pubblici.org/downloads/concorso-ministero-giustizia-5-410-posti-tecnici-di-amministrazione-manuale-ad-hoc-di-diritto-amministrativo-acquistalo-qui);
  2. Successivamente dobbiamo cliccare su uno dei quattro pulsanti azzurri per andare alla pagina di pagamento, come indicato nella Foto 1 che alleghiamo qui in basso. Vi ricordiamo che il prezzo del manuale è di € 13,90.
  3. Una volta cliccato su uno dei quattro pulsanti come indicato nella Foto 1, verremo indirizzati alla pagina della Cassa nella quale dovremo riempire i campi obbligatori prima nella sezione “Informazioni Personali” come indicato nella Foto 2 (come la compilerebbe il Sig. Mario Rossi):In seguito, dobbiamo compilare i dati delle Informazioni della Carta di Credito come indicato in Foto 3.
  4. Infine, bisogna compilare i dati di Fatturazione (Città, Cap, Paese e Regione, dove per Regione il sistema intende il capoluogo di provincia). Il Sig. Mario Rossi che abita in Via di Villa Albani a Roma compilerebbe in questo modo:
  5. L’ultimo passaggio per completare l’acquisto è quello di cliccare sul pulsante blu acquisto come indicato in Foto 6:

A questo punto il sito vi indirizzerà al server della vostra banca e completerà l’acquisto automaticamente se non avete un’ulteriore protezione della carta o vi chiederà di autenticarvi mediante app della banca oppure tramite SMS (a seconda della configurazione della vostra carta per acquistare online).

6) Dopo aver completato l’acquisto riceverete una mail con la conferma dell’acquisto e con il link per scaricare il Manuale.

Ultimi articoli

Comune di Roma, nuovo concorso in arrivo: 1500 posti di vigile urbano

È in arrivo un nuovo concorso pubblico nel Comune di Roma. La procedura prevede l'assunzione di 1500 posti di...

Potrebbe interessarti anche