martedì, 16 Aprile 2024

Concorsi Guardia di Finanza, bando per 16 tenenti

Di questo autore

concorso guardia di finanzaNuove possibilità di entrare a far parte delle Forze Armate italiane grazie ad un nuovo concorso che prevede il reclutamento di numero 16 tenenti.

Il bando di concorso, per titoli ed esami, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 82 del 19 ottobre 2012 e prevede il reclutamento di 16 tenenti in servizio permanente effettivo del ruolo tecnico-logistico-amministrativo della Guardia di Finanza.

Tutti coloro che sono interessati possono presentare domanda di partecipazione entro il 19 Novembre prossimo mentre per quanto riguarda i requisiti minimi sono richiesti:

  • cittadinanza italiana,
  • maggiore età ma non più di 32 anni (al primo Gennaio 2012),
  • diploma di laurea specialistica o di laurea magistrale o titolo equipollente .

La domanda deve essere compilata esclusivamente per via telematica sul sito www.gdf.gov.it – area “Concorsi Online”. Dopo la compilazione, l’istanza deve essere stampata, firmata per esteso e consegnata a mano oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza a Roma/Lido di Ostia.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: chi è e di cosa si occupa l’addetto?

Con l'indizione del bando per il reclutamento di 3.946 unità all'Ufficio del Processo, il Ministero della Giustizia completa l'ambizioso...

Potrebbe interessarti anche