venerdì, 21 Gennaio 2022

Concorso Scuola, oggi ultimo giorno utile. E le irregolarità?

Di questo autore

Concorso Maeci: a febbraio le prove scritte verranno svolte da remoto

Come annunciato più di un mese fa, è uscito il calendario delle prove scritte del concorso Maeci (Ministero degli...

Istruttori amministrativi: pubblicati nuovi bandi

Diversi comuni Italiani hanno avviato delle procedure di selezione per l'assunzione delle figure professionali di istruttori amministrativi, categoria C. In particolare...

Scuola Secondaria: in arrivo la prova scritta per le classi A-13

Il MIUR è in procinto di pubblicare il calendario della prova scritta del Concorso Scuola Secondaria. In particolare, le classi...

Il lungo iter per il maxi concorso scuola termina oggi. Nessuna proroga, nessuno slittamento e le richieste delle associazioni dei consumatori e addetti al settore non sono bastate per far cambiare idea al Ministro Profumo che è andato avanti per la sua strada.

Scade oggi, infatti, il termine per presentare le domande per partecipare alla preselezione per accedere al mondo della scuola. Non si tratta, però, di una chiusura definitiva visto che le domande potranno essere modificate fino al 21 novembre per permettere a tutti di comunicare i titoli che ha in più rispetto a quelli d’accesso.

Una volta compilata la domanda sarà impegno del Ministero quello di verificare la correttezza della compilazione e, eventualmente, comunicare le eventuali irregolarità della compilazione.

In caso positivo, coloro che hanno sbagliato potrebbero ricevere una comunicazione entro il prossimo 23 Novembre mentre tutti gli altri saranno ammessi alla prova e potranno sostenere la prima prova preselettiva del concorso.

Nella Gazzetta Ufficiale del 23 novembre, il ministero comunicherà date, sedi e orari di svolgimento della prova preselettiva.

Ultimi articoli

Concorso Maeci: a febbraio le prove scritte verranno svolte da remoto

Come annunciato più di un mese fa, è uscito il calendario delle prove scritte del concorso Maeci (Ministero degli...

Potrebbe interessarti anche