sabato, 20 Aprile 2024

Concorso Ministero Giustizia 5.410 posti – tecnici di amministrazione, manuale diritto amministrativo: le risposte alle domande più frequenti

Di questo autore

Il concorso 5.410 posti indetto dal Ministero della Giustizia e gestito da RIPAM rappresenta uno tra i più attesi del 2022.

Parte dei 5.410 posti, e precisamente 1.060 risorse, lo ricordiamo, andranno a ricoprire la figura professionale di tecnico di amministrazione.

Si tratta di una figura professionale senior per la quale è richiesta la laurea.

IL MANUALE

Proprio con riguardo a tale figura professionale, la redazione di concorsi-pubblici.org ha ideato il manuale di diritto amministrativo ad hoc per il concorso.

La prova scritta sarà unica e verterà proprio su diritto amministrativo, servizi di cancelleria lingua inglese.

TUTTE LE INFO

IL CONTENUTO

Il manuale si compone di 13 capitoli.

In particolare, l’opera consta di 177 pagine: si parte dalle fonti del diritto amministrativo, passando per la varie tipologie atti amministrativi analizzati  in maniera dettagliata ma  al contempo schematica, un capitolo ad hoc sul procedimento amministrativo, sui contratti riguardanti la pubblica amministrazione ed uno anche sulla giurisdizione riguardante il diritto amministrativo.

Ricordiamo ai nostri lettori che il manuale è redatto unicamente in formato elettronico PDF ed è comprensivo di schemi sintetici riepilogativi presenti alla fine di ogni capitolo per consentire la memorizzazione di tutte le informazioni utili per sostenere la prova, unitamente a domande con risposte esplicative.

COME ACQUISTARLO

E’ possibile acquistare il manuale cliccando questo link.

Cosa devo fare una volta arrivato sulla pagina “Cassa”? Una volta arrivato sulla pagina Cassa, basta inserire i dati della carta di credito, cliccare sul bottone in basso blu “acquisto” ed attendere pochi istanti che ti compaia la ricevuta di avvenuto acquisto. Il file sarà inviato alla tua mail.

In che formato sarà il lavoro? Il compendio sarà solo in formato elettronico, non cartaceo. In particolare, sarà in formato PDF

In ogni caso,  qualsiasi domanda o problema potete contattare la redazione alla seguente e-mail: [email protected].

 

IL PREZZO

Il manuale di diritto amministrativo è disponibile al prezzo speciale di 13,90 €, IVA inclusa.

Quali saranno i metodi di pagamento accettati? Sarà possibile pagare con qualsiasi carta di credito, anche prepagata.

Il pagamento è sicuro? Certamente, il pagamento avviene su una piattaforma chiamata Stripe. Si tratta di un’azienda tecnologica che offre un’infrastruttura economica per le transazioni finanziarie via Internet. I software per accettare pagamenti sono utilizzati da Organizzazioni di qualsiasi dimensione, dalle piccole start-up alle società quotate.

Ci saranno schemi riepilogativi? Si, il manuale contiene schemi sintetici che potrebbero rivelarsi utili per ripassare nei giorni precedenti la prova.

Saranno contenute le probabili domande? Si, la dispensa conterrà domande fatte per concorsi inerenti svolti in passato.

GRUPPO FACEBOOK E TELEGRAM

Ricordiamo che chiunque voglia restare aggiornato su questo concorso può iscriversi al nostro Gruppo Facebook e Gruppo Telegram.

Ultimi articoli

Concorso per Specialisti Giuridici e Finanziari presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha annunciato l'apertura del concorso per specialisti giuridici e finanziari per l'anno 2024,...

Potrebbe interessarti anche