giovedì, 28 Marzo 2024

Concorso pubblico per 11.542 insegnanti in Tutta Italia

Di questo autore

Il 7 novembre scade il termine per la presentazione della domanda per partecipare al concorso pubblico pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 75. Il bando, indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca è volto alla ricerca di 11.542 insegnanti in Tutta Italia.

Il concorso, per titoli ed esami, è finalizzato al reclutamento del personale docente nelle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, compresi insegnanti di sostegno risultanti vacanti e disponibili in ciascuna regione negli anni scolastici a venire fino al 2015. I titoli di studio ammessi sono i diplomi formativi e sociali e diversi titoli di laurea.

Nel dettaglio: per i posti nella scuola primaria sono ammessi anche i diplomati presso il Liceo Magistrale (Pedagogico) fino all’anno scolastico 2001/2002. Per i posti di scuola secondaria possono partecipare i laureati presso le accademie di belle arti e gli istituti superiori per le industrie artistiche, i conservatori (musica) e gli istituti musicali pareggiati, nonché gli ISEF.

Le domande vanno inoltrate in una sola regione, pena l’esclusione dal concorso; tuttavia, se si è in possesso dei requisiti necessari, si può concorrere a più di un posto. La domanda di partecipazione può essere presentata solo online così come indicato dalla Gazzetta Ufficiale.

Per maggiori dettagli consultare l’intero bando del concorso, disponibile a questo indirizzo.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche