giovedì, 25 Aprile 2024

Concorsi Pubblici, materiale di studio: novità sulle normative

Di questo autore

Dalla fine dello scorso anno ad inizio del 2022 sono tanti i concorsi pubblici i cui candidati attendono informazioni sulle prove d’esame. In attesa dello svolgimento della fase di selezione prevista nelle procedure, è giusto elencare le novità normative che vanno ad incidere sul materiale da studiare.

In questo modo, quindi, i candidati e aspiranti vincitori ai concorsi, potranno organizzare al meglio il loro studio. Nello specifico, queste novità vanno ad influenzare le seguenti materie di studio nei concorsi:

  • diritto penale,
  • diritto civile,
  • diritto costituzionale,
  • diritto amministrativo,
  • diritto commerciale,
  • ordinamento giudiziario.

Le novità che vanno ad incidere sulle materie di studio appena elencate sono quelle apportate dal Decreto Milleproroghe, dal Disegno di legge e dalla Sentenza della Corte Costituzionale in materia di Eutanasia, dalla Sentenza sulla Cannabis e dalla Sentenza del Tribunale di Roma in tema di eredità digitale.

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina weballa nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram. 

ALTRI CONCORSI PUBBLICI – ASL LANCIANO VASTO CHIETI

L’ASL di Lanciano Vasto Chieti ha indetto un nuovo concorso per l’assunzione di 45  collaboratori professionali sanitario – infermiere, categoria D. È possibile prendere parte al concorso entro e non oltre il 14 aprile 2022.

ALTRI CONCORSI – AUSL VALLE D’AOSTA

L’Ausl della Valle d’Aosta ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 40 assistenti amministrativi, cat. 6. È possibile candidarsi al concorso entro e non oltre il 24 aprile 2022.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche