martedì, 23 Aprile 2024

Basilicata, concorso Centri per l’impiego: bando per 91 posti

Bandi per 91 posti con prova unica all'Arlab

Di questo autore

In Basilicata è attivo un bando di concorso da 91 posti per il Centro per l’impiego. Le seguenti assunzioni sono collegate all’Arlab ovvero l’Agenzia Regionale Lavoro e Apprendimento della Basilicata. Vediamo quindi di cosa si tratta e come inviare le candidature per partecipare.

I posti disponibili

Come anticipato, i posti totali sono 91 e ciascuno è poi suddiviso in ulteriori profili professionali. I posti, quindi, sono così suddivisi:

I requisiti

I candidati, per poter partecipare alle selezioni, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea triennale per i posti a concorso a tempo indeterminato categoria D;
  • diploma di scuola superiore per i posti a concorso categoria C.

Per poter partecipare, inoltre, il candidato dovrà versare una quota di 10 euro per le spese di segreteria e amministrazione come riportato nel sistema “Step-One 2019”. È bene sottolineare che si può concorrere per più profili quindi presentare diverse domande.

Come fare domanda?

Attualmente non è ancora possibile fare domanda poiché i bandi devono ancora essere pubblicati nella Gazzetta Ufficiale. Quando sarà possibile, la domanda di ammissione dovrà essere presentata online entro trenta giorni dalla pubblicazione dell’estratto dell’avviso nella Gazzetta Ufficiale.

Le materie da studiare

Come prepararsi per questo concorso in Basilicata? In primo luogo bisogna sottolineare che la prova sarà unica e scritta ovvero 40 quiz in 60 minuti circa. Le materie da sapere generalmente sono: diritto amministrativo e costituzionale, normativa statale e regionale in materia di politiche e servizi per il lavoro, inglese e informatica.

AGGIORNAMENTI

Ad ogni modo, per restare aggiornati circa i prossimi concorsi al Sud invitiamo i nostri utenti ad unirsi ai nostri gruppi Facebook e Telegram.

ALTRI CONCORSI – BASILICATA

La regione Basilicata è in procinto di indire nuovi concorsi pubblici per complessive 123 risorse aperti a diplomati e laureati e gestite da Ripam/Formez. Per saperne di più, vi invitiamo a leggere il seguente articolo: “Regione Basilicata: in arrivo il bando per 123 risorse”.

Ultimi articoli

Ministero della Cultura: 46 assunzioni di esperti catalogatori

È stato indetto un concorso pubblico che prevede l'assunzione di 46 esperti catalogatori presso le biblioteche pubbliche statali del Ministero...

Potrebbe interessarti anche