martedì, 27 Febbraio 2024

Ministero dell’Interno: in arrivo il bando per 1360 risorse

Di questo autore

Il Ministero dell’Interno è in procinto di bandire concorsi per l’assunzione di nuove 1360 risorse come previsto dal decreto Milleproroghe 2022 (D.L. 30/12/2021, n. 228) convertito in Legge n.15 del 25 febbraio 2022.

Il decreto c.d. Milleproroghe è un decreto legge emanato dal Governo con la funzione di posticipare l’efficacia di determinate disposizioni normative in scadenza nell’ambito dei settori più disparati.

Di tale decreto ve ne avevamo parlato in questo articolo.

I POSTI

I 1360 posti oggetto dei prossimi bandi saranno così suddivisi:

  • 70 Consiglieri
  • 130 Prefetti
  • 10 Dirigenti di seconda fascia
  • 200 Unità dell’area funzionale III, posizione economica F1
  • 150 Unità dell’area funzionale II, posizione economica F2
  • 800 Unità di area funzionale II, posizione economica F2

Come si evince dalle figure professionali da reclutare, i concorsi pubblici da bandire saranno volti all’assunzione di personale dirigenziale e non dirigenziale.

Si tratterà, pertanto, di concorsi aperti a laureati.

I BANDI

Come anticipato, si tratta di concorsi non ancora attivi, i cui bandi sono in attesa di essere pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana- Serie Concorsi ed Esami- nonché sul portale web ministeriale (Amministrazione Trasparente>Bandi di concorso).

Si dovrà, pertanto, attendere la loro pubblicazione prima di poter inoltrare le domande di partecipazione per il profilo interessato.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati circa la pubblicazione di tutti i concorsi pubblici, nonché circa le novità sulle procedure concorsuali bandite ed in corso di svolgimento invitiamo i nostri lettori a collegarsi sulla nostra pagina web concorsipubblici.org, al nostro gruppo Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024 – Quiz commentati e batterie di simulazioni NLD Concorsi: come prepararsi al meglio

E’ vicina la pubblicazione del nuovo bando di concorso per l’assunzione del secondo contingente di addetti all’Ufficio del Processo....

Potrebbe interessarti anche