Il Comune di Grosseto ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e determinato (6 mesi) di 15 Agenti di Polizia Municipale, cat. C1.
COMUNE DI GROSSETO, CONCORSO: REQUISITI
Per prendere parte al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;godimento dei diritti civili e politici;
- età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
- diploma di scuola superiore;
- patente di guida di categoria B, senza limitazioni, ad eccezione del codice 01;
- idoneità psico-fisica;
- idoneità alle mansioni da ricoprire;
- non avere riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che impediscano ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
- non essere stati licenziati o destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o dichiarati decaduti nonché dispensati dall’impiego per motivi disciplinari, per persistente insufficiente rendimento. Di non essere stati inoltre dichiarati decaduti da un impiego statale a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- per gli aspiranti di sesso maschile, nati entro il 31.12.1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi imposti dalla legge sul reclutamento militare.
CANDIDATURA
Per chi volesse prendere parte al concorso, può farlo attraverso modalità telematica. Entro e non oltre le ore 12:00 del 26 marzo 2022 il candidato può compilare e presentare la domanda di partecipazione sul sito del Comune di Grosseto. Sempre sulla piattaforma online è possibile prendere visione del testo integrale del bando.
ALTRI CONCORSI – CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO
La Città Metropolitana di Milano ha indetto tre concorsi per un totale di 17 posti di vari profili professionali, a tempo pieno, parziale e indeterminato, per vari comuni. È possibile prendere parte al concorso entro e non oltre le ore 12:00 dell’11 aprile 2022.