venerdì, 29 Marzo 2024

Concorso STEM 2022: chi può candidarsi nuovamente?

Di questo autore

Dopo lo svolgimento del concorso STEM 2021, il Ministero dell’Istruzione ha deciso di indire una procedura concorsuale anche per quest’anno. Sul concorso recentemente sono state fornite delle novità riguardo alla candidatura e a chi può effettuarla.

CONCORSO STEM 2022: CHI PUÒ CANDIDARSI?

A questo concorso sono stati messi in palio 1.685 posti per le discipline STEM (classi di concorso A020 – Fisica, A026 – Matematica, A027 – Matematica e Fisica, A028 – Matematica e Scienze, A041 – Scienze e tecnologie informatiche).

Alla procedura possono partecipare tutti coloro che non hanno superato o svolto la prova del precedente concorso STEM. A dichiararlo è stato il Ministero dell’Istruzione, chiarendo la questione su chi può presentare la propria domanda di partecipazione:

“Coloro che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso ordinario indetto con D.D. 21 aprile 2020, n. 499, per le classi di concorso A020, A026, A027, A028 e A041 (“STEM”), qualora interessati a partecipare alle procedure concorsuali relative alle medesime classi di concorso in attuazione dell’articolo 59, comma 18, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito dalla legge 23 luglio 2021, n. 106, dovranno presentare nuova domanda di partecipazione.”

Per quanto riguarda la presentazione della propria candidatura, sarà possibile farla entro e non oltre le ore 23:59 del 15 marzo 2022. Per questo concorso il candidato può scegliere solamente una regione e una classe di concorso della scuola secondaria di primo grado ed una per il secondo grado.

REQUISITI

Per prendere parte al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • titolo di abilitazione alla specifica classe di concorso,
  • laurea magistrale (o titolo equipollente),
  • 24 CFU acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extra curricolare.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati circa questo e tutti gli altri concorsi scuola potete unirvi al nostro gruppo Facebook.

ALTRI CONCORSI – ASL NAPOLI 3 SUD

L’ASL Napoli 3 Sud di Torre del Greco ha indetto un nuovo concorso pubblico. Si tratta dell’assunzione a tempo indeterminato di 20 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro – categoria D – Area Comparto, con la riserva dei posti come previsto dalla normativa per i volontari delle FF.AA..

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche