Nuove assunzioni nelle Forze Armate entro il 2022, ad autorizzarle è il decreto milleproroghe che allunga al 31 dicembre 2022 la possibilità di inserire nuovo personale nelle Forze di Polizia e nel Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. L’obiettivo è quello di effettuare un ricambio generazionale del personale e integrare l’organico dei vari corpi delle forze armate.
In particolare, le nuove assunzioni saranno così suddivise:
- Polizia 1510 posti;
- Carabinieri 1733 posti;
- Guardia di Finanza 1497 posti;
- Polizia Penitenziaria 793 posti;
- Vigili del Fuoco 766 posti.
I nuovi inserimenti arriveranno tramite i concorsi che saranno banditi entro l’anno e quelli attualmente in corso, tra i quali:
- Concorso Guardia di Finanza per 1175 allievi marescialli;
- Arma dei Carabinieri, concorso: 671 Allievi Marescialli;
- Vigili del fuoco: concorso da 300 posti;
- Polizia di Stato, concorso: 110 posti di vice ispettori tecnici.
Per maggiori informazioni riguardo le misure previste dal decreto milleproroghe invitiamo i nostri utenti a leggere l’articolo “Decreto Milleproroghe: le novità sui concorsi pubblici”. Per farlo basta cliccare qui. Ricordiamo che il decreto ha previsto, tra le altre misure, l’eliminazione della prova orale per alcune procedure concorsuali in corso di svolgimento.
GRUPPO FACEBOOK E SEZIONE DEDICATA
Per restare aggiornati su questa tipologia di concorsi vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Facebook e a consultare la sezione dedicata sul nostro sito ufficiale.