giovedì, 25 Aprile 2024

Comune di Firenze: in arrivo bandi per 500 nuove risorse

Di questo autore

Il comune di Firenze è in procinto di indire nuovi concorsi pubblici per il 2022 volti all’assunzione di circa 500 nuove risorse.

Si tratta, infatti, del progetto rientrante nella delibera comunale in virtù della quale saranno reclutate complessive 1000 risorse per il triennio 2022-2024.

IL BILANCIO DI PREVISIONE 2022-2024

Il Consiglio comunale fiorentino ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2022-2024, l’atto fondamentale di programmazione della spesa del Comune di Firenze.

Il bilancio di previsione prevede l’adozione di una serie di misure aventi ad oggetto il perseguimento dei seguenti obiettivi:

  • agevolazioni IMU per 10 milioni di euro
  • lotta all’evasione fiscale per il recupero di 27 milioni di euro (di cui 13,5 dal recupero IMU)
  • stanziamento di risorse per la cultura, servizi culturali ed opere pubbliche
  • contributi alle associazioni sportive che gestiscono impianti comunali
  • nuove risorse al sociale

Si tratta di investimenti per oltre 1 miliardo di euro, tra cui rientra anche l’indizione di bandi volti all’assunzione di 1000 nuove risorse nel corso del triennio, di cui 500 solo nel 2022.

I SETTORI

Le risorse da assumere saranno collocate nei settori più disparati dell’organizzazione comunale: dagli uffici comunali alle scuole.

A tal proposito, infatti, le assunzioni saranno volte a reclutare figure professionali quali funzionari amministrativi, tecnici e di vigilanza, nonché personale da inserire nell’ufficio anagrafe e mensa scolastica.

I BANDI

In attesa della pubblicazione dei bandi ufficiali, invitiamo i nostri lettori a monitorare il sito web del comune di Firenze sul quale saranno pubblicati gli avvisi pubblici di selezione.

Per approfondimenti in relazione alla delibera comunale summenzionata invitiamo, altresì, i nostri lettori a consultare l’avviso pubblicato dal comune fiorentino cliccando qui.

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti circa i concorsi pubblici in uscita invitiamo i nostri lettori a consultare il nostro sito concorsipubblici.org.

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche