Concorsi Pubblici

Concorso tecnici al Sud: nominata la commissione esaminatrice

pubblica amministrazione

concorso Sud Fonte: Flickr

Il 3 marzo 2022 il Presidente del Consiglio dei ministri ha pubblicato il decreto di nomina delle commissioni esaminatrici per il c.d. concorso tecnici al Sud o concorso coesione Sud.

Si tratta del bando di concorso pubblicato il 15 ottobre 2021 per il reclutamento di n. 2.022 unità di personale non dirigenziale di Area III – F1 (o categorie equiparate nelle amministrazioni pubbliche), con ruolo di coordinamento nazionale nell’ambito degli interventi previsti dalla politica di coesione dell’Unione Europea e Nazionale per i cicli di programmazione 2014-20 e 2021-27.

Le risorse da assumere saranno desinate alle autorità di gestione, agli organismi intermedi ed ai soggetti beneficiari delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

I PROFILI PROFESSIONALI

Le 2.022 risorse da assumere sono distinte in vari codici di concorso ed in particolare:

LE MATERIE 

In attesa della pubblicazione del calendario delle prove, riportiamo di seguito l’elenco delle materie da studiare per ciascun codice di concorso rese note nel bando di concorso coesione 2022:

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sul concorso Coesione Sud 2022 e tutti gli altri concorsi al Sud invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai nostri gruppi Facebook Telegram.

Exit mobile version