Grazie soprattutto all’approvazione del decreto legge 22/2021, sono tanti i concorsi pubblici indetti da inizio anno. Si tratta di procedure che riguardano sia la Pubblicazione Amministrazione che il privato e gli enti pubblici. Di seguito sono presentati i bandi in scadenza a marzo.
CONCORSI PUBBLICI NAZIONALI
CARABINIERI: 671 POSTI DI ALLIEVO MARESCIALLO
L’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso per il reclutamento di 671 allievi marescialli al prossimo corso triennale per Ispettori dell’Arma dei Carabinieri. Entro e non oltre il 24 marzo 2022 è possibile candidarsi attraverso procedura telematica.
Per restare aggiornati su questa tipologia di concorsi vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Facebook e a consultare la sezione dedicata sul nostro sito ufficiale.
VIGILI DEL FUOCO: CONCORSO PER 300 POSTI
Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ha indetto un nuovo concorso pubblico. È prevista, infatti, la selezione di 300 vigili del fuoco. La scadenza della procedura è stata fissata per il 28 marzo 2022.
Ricordiamo che per restare aggiornati su questa tipologia di concorsi vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Facebook e a consultare la sezione dedicata sul nostro sito ufficiale.
POLIZIA DI STATO: 110 POSTI VICE ISPETTORE TECNICO
Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso per l’assunzione 110 vice ispettori tecnici del ruolo degli ispettori tecnici della Polizia di Stato del settore di impiego servizio sanitario. È possibile prendere parte al concorso entro e non oltre il 20 marzo 2022.
ACN: 50 ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO
L’ACN (Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale) ha indetto ben sei concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato di 50 esperti. I posti sono stati così suddivisi:
- 15 esperti per le funzioni tecnico/amministrative di “Certificazione e ispezione”;
- 10 esperti per le funzioni di “Tecnico hardware e tecnico di telecomunicazioni”;
- 15 esperti per le funzioni di “Tecnico software”;
- 4 esperti per le funzioni di gestione e realizzazione di “Programmi industriali, tecnologici e di ricerca”;
- 3 esperti per le funzioni di “Tecnico crittografo”;
- 3 esperti per le funzioni operative di “Cybersecurity”.
È possibile presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 16:00 del 25 marzo 2022.
AGENAS: CONCORSI PER 40 FIGURE PROFESSIONALI
L’AGENAS (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali) ha pubblicato 7 concorsi per la selezione di 40 figure professionali. È previsto un contratto a tempo pieno e indeterminato. È possibile candidarsi entro e non oltre il 6 marzo 2022.
GUARDIA DI FINANZA: 1175 POSTI DI ALLIEVO MARESCIALLO
Il Comando Generale della Guardia di Finanza ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura prevede la selezione di 1175 allievi marescialli al 94° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di finanza. È possibile candidarsi entro e non oltre le ore 12:00 del 21 marzo 2022.
ISPETTORATO DEL LAVORO, CONCORSO 1224 POSTI
Lo scorso mese nella Gazzetta Ufficiale è stato reso noto il nuovo concorso dell’Ispettorato del Lavoro. La procedura prevede l’assunzione di 1249 posti di personale non dirigenziale per vari profili, area III, a tempo indeterminato, per i ruoli dell’Ispettorato nazionale del lavoro. È possibile candidarsi entro e non oltre il 14 marzo 2022.
Per restare aggiornati su questo concorso consigliamo ai nostri utenti di iscriversi ai Gruppi Facebook e Telegram appositamente dedicati.
BANCA D’ITALIA, CONCORSO: 25 ESPERTI
La Banca d’Italia ha pubblicato 2 concorsi per l’assunzione di 25 esperti con orientamento nelle discipline giuridiche. È possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 21 marzo 2022.
Ricordiamo ai nostri utenti che per restare aggiornati sul concorso è possibile iscriversi ai Gruppi Facebook e Telegram appositamente dedicati.
CONCORSI PUBBLICI PROVINCIALI E REGIONALI
UNICAL: 22 POSTI DIVERSI PROFILI PROFESSIONALI
L’UNICAL ha indetto un concorso pubblico per la copertura di 22 posti di personale tecnico-amministrativo, categoria D. Si tratta di contratti a tempo indeterminato. È possibile candidarsi entro e non oltre il 12 marzo 2022.
ASL DI BARI: 24 TECNICI SANITARI DI RADIOLOGIA
L’ASL di Bari ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 24 posti di C.P.S. “Tecnico Sanitario di Radiologia Medica”. È possibile candidarsi entro e non oltre il 21 marzo 2022.
Per tutti gli aggiornamenti circa tale procedura concorsuale, nonché tutte quelle attualmente bandite dalla regione Puglia, è presente nostro gruppo Facebook dedicato ai concorsi Puglia.