martedì, 16 Aprile 2024

Bando di Gara per la diffusione della Frutta nelle Scuole

Di questo autore

Il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, indice una gara per azioni di informazione e comunicazione nell’ambito del programma comunitario “Frutta nelle scuole” – Anni scolastici 2010/2011 e 2011/2012.

Giancarlo Galan, il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, commenta il via della prossima edizione del programma dell’Unione europea Frutta nelle scuole, nato proprio con l’obiettivo di educare a una sana alimentazione fin da piccoli, coordinato dal Ministero delle politiche agricole, che ha avuto inizio nell’anno scolastico 2009-10 e che interesserà anche il prossimo anno 2010-11: “Cibo ed educazione, nel senso che ritengo estremamente importante approfondire ogni aspetto di quanto accade nelle mense scolastiche, o meglio, durante le molte ore che i nostri bambini trascorrono a scuola. Dico questo perché il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali svolge un ruolo fondamentale su ciò che si mangia o non si mangia, per esempio nella scuola primaria“.

L’importo base d’asta al netto di IVA è, per l’intero biennio, previsto in complessivi euro 2.700.000,00. L’importo dell’appalto al netto di IVA per ciascuna annualità è pari ad euro 1.350.000,00.

Il termine per la ricezione delle offerte è fissato per il 30.09.10 ore 14.00

Il programma comunitario Frutta nelle scuole, introdotto dal regolamento (CE) n.1234/2007 del Consiglio del 22 ottobre 2007, è finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura da parte dei bambini e ad attuare iniziative che supportino più corrette abitudini alimentari e una nutrizione maggiormente equilibrata, nella fase in cui si formano le loro abitudini alimentari.

Per il download del bando di gara integrale (formato zip) cliccare qui mentre per ulteriori informazioni oppure approfondimenti visitate il sito web www.fruttanellescuole.gov.it

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

ASST Rhodense: concorso per 40 infermieri. Online il bando

L'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) "Rhodense" di Garbagnate Milanese ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la...

Potrebbe interessarti anche