Comune Perugia – Indetti nuovi concorsi per il triennio 2022/2024. Su proposta dell’assessore al personale Luca Merli, la Giunta ha approvato il fabbisogno di personale relativo al triennio 2022-2024. Vediamo, quindi, di cosa si tratta.
Nuovi concorsi Comune Perugia
L’amministrazione comunale prevede 148 assunzioni a tempo indeterminato entro il 2024. Le selezioni, inoltre, avverranno anche mediante concorsi. Ecco le parole dell’assessore Merli: “Con le circa 150 nuove assunzioni riusciremo di fatto a valorizzare quelle unità operative dell’Ente che risultano determinanti per il funzionamento dell’apparato, ma che oggi sono in sofferenza a causa dei molteplici pensionamenti: penso al cantiere comunale, alla polizia locale, alle aree tecniche ed amministrative, ecc…”.
Posti disponibili
Le assunzioni totali saranno 148 così distribuite:
- 60 nel 2022;
- 52 nel 2023;
- 36 nel 2024.
Profili professionali
I concorsi si baseranno, inoltre, sulla ricerca dei seguenti profili professionali:
- 19 collaboratori professionali tecnici;
- 16 informatici;
- 34 istruttori amministrativi contabili;
- 20 agenti di polizia locale;
- 19 unità di personale di area tecnica.
Per quanto riguarda il concorso relativo agli agenti di polizia, i candidati dovranno sottoporsi alle prove di idoneità fisica. Infine, per il concorso relativo alla ricerca di personale di area tecnica, ci sarà il riconoscimento di punteggi per i possessori di laurea specialistica/magistrale o vecchio ordinamento. Per saperne di più, vi consigliamo di consultare il sito del Comune di Perugia.
ALTRI CONCORSI PUBBLICI – OSS
Novità sul fronte concorsi OSS (Operatori socio sanitari): dalle ultime indiscrezioni risulterebbero in procinto di essere banditi concorsi con oltre 2000 posti a tempo indeterminato. Per saperne di più, vi consigliamo di leggere il seguente articolo: “OSS: in arrivo assunzioni per oltre 2000 unità”.