sabato, 20 Aprile 2024

Comune Perugia, 148 assunzioni entro il 2024

Approvato dalla Giunta il fabbisogno di personale relativo al triennio 2022-2024

Di questo autore

Comune Perugia – Indetti nuovi concorsi per il triennio 2022/2024. Su proposta dell’assessore al personale Luca Merli, la Giunta ha approvato il fabbisogno di personale relativo al triennio 2022-2024. Vediamo, quindi, di cosa si tratta.

Nuovi concorsi Comune Perugia

L’amministrazione comunale prevede 148 assunzioni a tempo indeterminato entro il 2024. Le selezioni, inoltre, avverranno anche mediante concorsi. Ecco le parole dell’assessore Merli: “Con le circa 150 nuove assunzioni riusciremo di fatto a valorizzare quelle unità operative dell’Ente che risultano determinanti per il funzionamento dell’apparato, ma che oggi sono in sofferenza a causa dei molteplici pensionamenti: penso al cantiere comunale, alla polizia locale, alle aree tecniche ed amministrative, ecc…”.

Posti disponibili

Le assunzioni totali saranno 148 così distribuite:

  • 60 nel 2022;
  • 52 nel 2023;
  • 36 nel 2024.

Profili professionali

I concorsi si baseranno, inoltre, sulla ricerca dei seguenti profili professionali:

  • 19 collaboratori professionali tecnici;
  • 16 informatici;
  • 34 istruttori amministrativi contabili;
  • 20 agenti di polizia locale;
  • 19 unità di personale di area tecnica.

Per quanto riguarda il concorso relativo agli agenti di polizia, i candidati dovranno sottoporsi alle prove di idoneità fisica. Infine, per il concorso relativo alla ricerca di personale di area tecnica, ci sarà il riconoscimento di punteggi per i possessori di laurea specialistica/magistrale o vecchio ordinamento. Per saperne di più, vi consigliamo di consultare il sito del Comune di Perugia.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI – OSS

Novità sul fronte concorsi OSS (Operatori socio sanitari): dalle ultime indiscrezioni risulterebbero in procinto di essere banditi concorsi con oltre 2000 posti a tempo indeterminato. Per saperne di più, vi consigliamo di leggere il seguente articolo: “OSS: in arrivo assunzioni per oltre 2000 unità”.

 

 

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche