lunedì, 4 Dicembre 2023

Basilicata: in arrivo 214 assunzioni ma scoppia la bufera

Di questo autore

La regione Basilicata è in procinto di indire diversi concorsi pubblici per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di complessive 214 unità.

LE FIGURE PROFESSIONALI

Le 214 risorse saranno così ripartite:

  • 93 unità di personale non dirigenziale di categoria D, posizione economica D1 del Comparto funzioni locali presso la Regione Basilicata;
  • 30 unità di personale non dirigenziale di categoria C, posizione economica C1 del Comparto funzioni locali presso la Regione Basilicata;
  • 39 unità di personale a tempo pieno ed indeterminato (categoria D), per il potenziamento dell’Agenzia regionale lavoro e apprendimento Basilicata (ARLAB);
  • 32 unità di personale a tempo pieno ed indeterminato (categoria C), per il potenziamento dell’Agenzia regionale lavoro e apprendimento Basilicata (ARLAB).

L’ERRORE DELLA GAZZETTA UFFICIALE

Come specificato nell’incipit dell’articolo si tratta di concorsi non ancora banditi ufficialmente.

Ciò nonostante, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n.15 del 22/02/2022 alla pagina 88 risultano indicati gli avvisi di pubblicazione dei bandi dei summenzionati concorsi pubblici, con il rinvio per la consultazione dei testi integrali ai vari siti web della regione Basilicata e dell’ARLAB.

Si tratta di un errore definito “inusuale” da parte del capogruppo PD del Consiglio regionale Roberto Cifarelli, che alla luce di tale episodio ha presentato un’interrogazione consiliare.

AGGIORNAMENTI

Restiamo, dunque, in attesa degli sviluppi di tale vicenda che potete monitorare sul nostro sito web raggiungibile al seguente link concorsipubblici.org.

Ultimi articoli

Regione Campania, 10 posti per esperti in materie giuridiche

La Regione Campania ha indetto un concorso per l'assunzione di 10 esperti in materie giuridiche e legali ai quali...

Potrebbe interessarti anche