La Regione Emilia-Romagna ha indetto dei nuovi concorsi pubblici per 72 posti di personale di vari profili e categorie per il supporto alle attività di ricostruzione del sisma del 2012. Si tratta di contratti a tempo pieno e determinato.
REGIONE EMILIA-ROMAGNA, CONCORSO: 72 POSTI
I 72 posti messi in palio nei vari concorsi sono così suddivisi:
- 21 unità di personale di Categoria C – profilo professionale “Istruttore amministrativo-contabile”;
- 30 unità di personale di Categoria C – profilo professionale “Istruttore tecnico”;
- 3 unità di personale di Categoria D – profilo professionale “Funzionario amministrativo-contabile”;
- 12 unità di personale di Categoria D – profilo professionale “Funzionario tecnico”;
- 5 unità di personale di Categoria D – profilo professionale “Specialista amministrativo-giuridico”.
REQUISITI
Per prendere parte ad uno dei concorsi è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- godimento dei diritti civili e politici;
- aver raggiunto la maggiore età e non aver raggiunto il limite massimo previsto per il collocamento a riposo d’ufficio;
- idoneità psico-fisica per svolgere la mansione;
- non essere stati licenziati o destituiti o dispensati o dichiarati decaduti da un precedente rapporto d’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
- assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione o che siano ritenute ostative all’instaurarsi del rapporto d’impiego.
Per prendere visione dei requisiti specifici per ogni profilo professionale si possono consultare i testi integrali dei bandi.
CANDIDATURA
Per chi fosse interessato a prendere parte ai concorsi, può farlo unicamente tramite procedura telematica. Entro e non oltre il 7 marzo 2022 il candidato può presentare la propria domanda di partecipazione sul sito della Regione Emilia-Romagna. Sempre sulla piattaforma online è possibile prendere visione dei testi integrali dei bandi.
ALTRI CONCORSI-BANCA D’ITALIA: 25 ESPERTI
La Banca d’Italia ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 25 esperti con orientamento nelle discipline giuridiche. È possibile partecipare alla procedura entro e non oltre il 21 marzo 2022.