giovedì, 18 Aprile 2024

Concorsi Ostetrica: i bandi attivi e tutte le informazioni utili

Di questo autore

Varie aziende hanno indetto nuovi concorsi per la figura professionale dell’ostetrica. Tra i requisiti specifici richiesti per poter prendere parte a una di queste procedure sono presenti i seguenti:

  • Laurea in Ostetricia (Classe di appartenenza L/SNT1 Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) o Diploma Universitario di Ostetrica di cui al D.M. 740/1994 ovvero titoli equipollenti ai sensi del D.M. 27 luglio 2000;
  • Iscrizione all’Ordine professionale di Ostetrica.

Di seguito sono presentati i bandi attualmente attivi e tutte le informazioni utili per parteciparvi.

CONCORSI OSTETRICA

CATANIA: 5 POSTI DI OSTETRICA
Il Policlinico “G. Rodolico – San Marco” di Catania ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 5 posti di ostetrica. È possibile prendere parte al bando unicamente tramite procedura telematica. Entro e non oltre il 13 marzo 2022 il candidato può presentare la propria candidatura sulla piattaforma online del Policlinico. Sempre sul sito è possibile prendere visione del testo integrale del bando.

Una volta terminata la possibilità di candidatura, i candidati dovranno affrontare le seguenti prove:

  • PROVA SCRITTA;
  • PROVA ORALE.

ASL ALBA: CONCORSO 6 POSTI DI OSTETRICA
L’ASL di Alba ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 6 posti di collaboratore professionale sanitario – ostetrica, categoria D. Entro e non oltre il 13 marzo 2022 è possibile presentare la propria candidatura sul sito dell’ASL. La fase di selezione prevede le seguenti prove d’esame:

  • PROVA PRESELETTIVA;
  • PROVA SCRITTA;
  • PROVA PRATICA;
  • PROVA ORALE.

AUSL FERRARA: 2 POSTI DI OSTETRICA
L’Azienda USL e l’Azienda ospedaliero-universitaria di Ferrara in forma congiunta hanno indetto un nuovo concorso. La procedura prevede l’assunzione di 2 ostetriche. Gli aspiranti candidati, entro e non oltre il 10 marzo 2022, possono presentare la propria domanda di partecipazione online. Sul sito dell’USL di Ferrara è possibile prendere visione del testo integrale del bando.

I candidati dovranno poi sostenere le seguenti prove d’esame:

  • PROVA SCRITTA;
  • PROVA PRATICA;
  • PROVA ORALE.

ALTRI CONCORSI – COMUNE DI GENOVA: ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO

Il Comune di Genova ha indetto un nuovo concorso pubblico. Si tratta di una procedura per la formazione di 5 graduatorie che interessano i profili di architetto, restauratore e ingegnere. È possibile partecipare entro e non oltre il 23 febbraio 2022.

Ultimi articoli

Concorso UPP 2024: 8 motivi per seguire il corso e non perdere l’occasione dell’anno

Con l’indizione del concorso UPP 2024 per il reclutamento di 3.946 unità, il Ministero della Giustizia completa l’ambizioso piano avviato...

Potrebbe interessarti anche