venerdì, 29 Marzo 2024

Concorsi per Bibliotecari: pubblicati bandi in vari comuni italiani

Di questo autore

Il 2022 sembra essere un anno proficuo relativamente al reclutamento di nuovi bibliotecari, grazie al turnover generazionale.

Di seguito, pertanto, analizziamo i concorsi in corso di svolgimento.

CONCORSO MAECI

Il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale (MAECI) lo scorso 10 dicembre 2021 ha indetto un nuovo bando per l’assunzione di 10 funzionari archivisti di Stato/biblioteca, terza area F1.

Il termine per inviare le domande di partecipazione si è concluso il 24 gennaio 2022, per cui sono attualmente in corso di svolgimento le prove concorsuali:

  • prova scritta
  • prova orale in cui rientra anche la verifica della conoscenza di più lingue straniere a scelta tra francese, spagnolo, tedesco, arabo, russo, portoghese, cinese e giapponese.

UNIVERSITA’ DI URBINO

L’Università degli studi di Urbino Carlo Bo ha indetto un concorso a tempo indeterminato e pieno di n. 2 unità di personale tecnico-amministrativo di categoria C – posizione economica C1 – area biblioteche – presso il Settore Biblioteche d’Ateneo.

LA DOMANDA

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata esclusivamente in via telematica attraverso la piattaforma Pica entro il 13 febbraio 2022.

IL BANDO

Il bando di partecipazione è scaricabile cliccando qui: bando urbino

CITTA’ DI PIOVE SACCO (PD)

In esecuzione della determinazione n.196 del 10.02.2022 è indetto un concorso per titoli ed esami per l‘assunzione n. 1  posto di Istruttore amministrativo con funzioni di addetto alla Biblioteca – Categoria C – posizione economica C1 – a tempo indeterminato.

LA DOMANDA

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il giorno 14 marzo 2022 esclusivamente in via telematica sul sito web del comune.

IL BANDO

Il bando di partecipazione è scaricabile cliccando qui: BANDO-CONCORSO-BIBLIOTECARIO

COMUNE DI FIORANO MODENESE

Altro concorso è indetto nel Comune di Fiorano Modenese per la copertura di n. 1 posto di “ISTRUTTORE DIRETTIVO BIBLIOTECARIO” Cat. D a tempo indeterminato.

LA DOMANDA

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata telematicamente attraverso SPID al seguente link entro l’8 marzo 2022. 

IL BANDO

Il bando di partecipazione è scaricabile cliccando qui: Bibliotecariofio-mod

Ultimi articoli

Scuola Normale di Pisa, concorso per 14 diplomati: come candidarsi

La Scuola Normale Superiore di Pisa offre interessanti opportunità di lavoro in Toscana attraverso un concorso dedicato ai diplomati....

Potrebbe interessarti anche