giovedì, 25 Aprile 2024

Concorso AMIU: più di 10mila domande per 400 posti di operatore ecologico

Di questo autore

Da quanto riportato da La Repubblica, il concorso Amiu Puglia ha raccolto più di 10mila domande. La procedura, le cui candidature si sono chiuse da poche settimane, prevede l’assunzione di 400 operatori ecologici a Bari e 200 a Foggia. Inoltre, sono previste selezioni anche per un’altra figura professionale: l’autista.

Un’occasione, quella del concorso pubblico di Amiu, che non capitava da 14 anni. Di seguito sono riportate delle informazioni non solo riguardo la procedura concorsuale, ma anche sulla fase di selezione che i candidati dovranno affrontare.

CONCORSO AMIU: BANDO E SELEZIONE

Come detto in precedenza, per il concorso AMIU sono giunte più di 10mila candidature. Da tutte queste domande di partecipazione verranno selezionati 400 operatori di livello J per la sede di Bari e 200 dello stesso profilo a Foggia. Inoltre ne verranno assunti 160 nel profilo di operatore-autista di livello III B presso la sede di Bari e 80 idonei dello stesso profilo per la sede di Foggia.

Per quanto riguarda la fase di selezione, la società ha fatto sapere che, al momento, i candidati dovranno sostenere le seguenti prove:

  • PROVA PRESELETTIVA: consiste nella risoluzione di domande a risposta multipla su argomenti di logica e informatica;

PROVA SCRITTA: anche in questo caso sono previste una serie di domande a risposta multipla su argomenti presenti nel bando.

Come riportato dal quotidiano, AMIU nei prossimi giorni caricherà sulla propria piattaforma online 6.000 test a risposta multipla, tra questi ci saranno quelli della prima preselezione. In questo modo, i candidati al concorso potranno prepararsi gratuitamente alle prove.

L’AMIU prevede di svolgere la fase di selezione già a metà marzo, concludendola entro aprile. Per maggiori informazioni e per ulteriori aggiornamenti è possibile visitare il sito della società pugliese.

ALTRI CONCORSI – BARI: 15 AMMINISTRATORI DI SISTEMA INFORMATIVO

Il Comune di Bari ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 15 amministratori di sistema informativo, cat D. È possibile candidarsi entro e non oltre il 28 febbraio 2022.

Per restare aggiornati circa questo e tanti altri concorsi al Sud potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook e al nostro gruppo Telegram.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche