Il Comune di Pompei, in provincia di Napoli, ha indetto un nuovo concorso pubblico. La procedura prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 8 istruttori di vigilanza, cat. C.
COMUNE DI POMPEI, CONCORSO: REQUISITI
Per prendere parte al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
- aver raggiunto la maggiore età, ossia 18 anni;
- diploma di scuola superiore;
- idoneità psico-fisica;
- godimento dei diritti civili e politici;
- conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi;
- patente di guida categoria B;
- non aver prestato servizio civile quale obiettore di coscienza ai sensi della Legge n. 230/1998 o aver rinunciato allo “status” di obiettore di coscienza ai sensi dell’art. 636, comma 3, D. Lgs. 15 marzo 2010, n. 66;
- assenza di condanne o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con la Pubblica Amministrazione;
- non sono ammessi al concorso coloro che sono stati espulsi dalle forze armate o dai corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici, coloro che hanno subìto condanna a pena detentiva per delitto non colposo o che sono stati sottoposti a misura di prevenzione.
CANDIDATURA
Per chi fosse interessato a partecipare al concorso, è possibile farlo tramite procedura concorsuale. Entro e non oltre il 3 marzo 2022 sul sito del Comune di Pompei. Sempre sulla piattaforma del comune è possibile prendere visione del testo integrale del bando.
ALTRI CONCORSI – COMUNE DI MILANO: 5 POSTI DI AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE
Il Comune di Milano ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 5 agenti di Polizia Locale, cat. C. È possibile candidarsi entro e non oltre le ore 12:00 del 21 febbraio 2022.