venerdì, 29 Marzo 2024

MiC: pubblicato il calendario delle prove orali

Di questo autore

Il Ministero della Cultura (MiC) ha pubblicato il calendario delle prove orali relative al concorso per 1.052 posti di Assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza.

In particolare, le prove orali inizieranno a partire da lunedì 7 febbraio 2022.

Di seguito il dettaglio del calendario pubblicato dal MiC.

IL CALENDARIO

Le prove orali avverranno in parte in videoconferenza attraverso la piattaforma virtuale Zoom, altra parte in presenza. 

Per quanto riguarda le prove in videoconferenza, nei giorni precedenti la data della prova orale, il candidato riceverà all’indirizzo mail indicato in sede di domanda di partecipazione il link di accesso alla piattaforma virtuale.
Per tale ragione, i candidati sono invitati a scaricare l’applicazione di Zoom nei giorni precedenti il concorso, nonché a provare il corretto funzionamento di videocamera e microfono.

Per quanto riguarda le prove in presenza, queste si svolgeranno presso la sottocommissione Roma 2, Museo nazionale romano alle ore 9.00 del 21 febbraio 2022.

Il calendario è suddiviso come segue:

LO SVOLGIMENTO DELLE PROVE

Ciascun candidato sarà chiamato a rispondere ad una terna di domande generata in modo casuale da un sistema informatico.

L’AVVISO

Per scaricare l’avviso completo di tutte le informazioni circa la procedura concorsuale MiC potete cliccare al seguente link: concorso-mic-avviso-candidati

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti circa questa ed altre procedure concorsuali potete consultare la nostra pagina web concorsipubblici.org. 

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche