martedì, 23 Aprile 2024

Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL): in arrivo il bando per 1249 risorse

Di questo autore

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) è in procinto di indire un bando per il reclutamento di n.1249 nuove risorse.

Il bando è atteso entro metà febbraio ed è volto all’assunzione di ispettori, statistici e informatici.

Si tratta di un concorso che rientra nel piano di assunzioni per complessive 2300 unità, di cui i primi 1249 saranno reclutati proprio attraverso il prossimo bando.

IL CONCORSO INL

E’ bene precisare che il nuovo Concorso Ispettorato del Lavoro (INL), tuttavia, rappresenta una nuova procedura separata dal concorso unico RIPAM Lavoro indetto il 9 ottobre 2021 per la copertura di n. 1514 posti a tempo indeterminato, da inquadrare nei ruoli del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, dell’INL e dell’INAIL.

IL MINISTRO ORLANDO

La notizia del concorso INL è stata annunciata dal Ministro del lavoro Andrea Orlando attraverso il profilo Facebook istituzionale.

In particolare, il Ministro Orlando ha dichiarato quanto segue:

“Tra gli interventi approntati dal ministero per rafforzare la prevenzione e i controlli sulla sicurezza sui luoghi di lavoro era previsto il rafforzamento dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro. In un momento che ci consegna purtroppo quasi quotidianamente fatti che mai vorremmo e dovremmo sentire, arriva anche una notizia positiva.
Nei giorni scorsi i primi 300 funzionari dell’Ispettorato nazionale del Lavoro hanno scelto la sede e saranno assegnati entro questa settimana, entro febbraio arriveranno altri 690 ispettori e 131 funzionari per un totale di 1.121 nuove assunzioni.
Entro metà febbraio, sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per l’assunzione di altri 1.249 unità tra ispettori, informatici e statistici dell’INL”.

Pertanto, il Ministro del lavoro ha confermato espressamente la prossima pubblicazione del bando per il reclutamento delle nuove risorse per l’INL.

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati circa la pubblicazione dei nuovi bandi potete collegarvi alla nostra pagina web concorsipubblici.org.

Ultimi articoli

Ministero della Cultura: 46 assunzioni di esperti catalogatori

È stato indetto un concorso pubblico che prevede l'assunzione di 46 esperti catalogatori presso le biblioteche pubbliche statali del Ministero...

Potrebbe interessarti anche