giovedì, 28 Marzo 2024

Concorsi Pubblici, in scadenza a febbraio: rivolti a diplomati e laureati

Di questo autore

Da poco più di un mese ha avuto inizio il 2022 e sono già tanti i concorsi pubblici indetti e in scadenza a febbraio. Le procedure riguardano le assunzioni nella pubblica amministrazione e sono rivolte a laureati, diplomati e anche a coloro in possesso di licenzia media. Per la maggior parte dei profili professionali non è richiesta alcuna esperienza.

CONCORSI PUBBLICI

ARNAS GARIBALDI DI CATANIA: 49 COLLABORATORI
L’Azienda ospedaliera di Rilevo Nazionale e di Alta Specializzazione (ARNAS) “Garibaldi” di Catania, in Sicilia, ha indetto diversi concorsi pubblici per un totale di 49 posti. Le procedure interessano l’assunzione a tempo indeterminato di ostetriche, tecnici di radiologia medica e infermieri pediatrici. Sul portale web dell’ARNAS è possibile candidarsi tramite procedura telematica e prendere visione dei testi integrali dei bandi.
Scadenza: 17 febbraio 2022

Per tutti gli aggiornamenti potete consultare il nostro gruppo Facebook dedicato ai Concorsi Sanità. 

GUARDIA DI FINANZA: CONCORSO 66 POSTI DI ALLIEVO UFFICIALE
Il nuovo concorso indetto dalla Guardia di Finanza prevede il reclutamento di 66 allievi ufficiali del ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale all’Accademia della Guardia di finanza.
Scadenza: entro e non oltre le ore 12:00 del 14 febbraio 2022

AZIENDA ZERO DI PADOVA: 298 POSTI DI MEDICO
L’Azienda Zero di Padova ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 298 Dirigenti Medici in diverse discipline. I posti sono così suddivisi:

  • n.173 Dirigenti Medici – Disciplina di Anestesia e Rianimazione;
  • n.125 Dirigenti Medici – Disciplina di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza.

È possibile candidarsi e prendere visione del testo integrale del bando sul sito dell’Azienda Zero di Padova.
Scadenza: 17 febbraio 2022

MARINA MILITARE, CONCORSO: 2000 VFP1
Il Ministero della Difesa ha indetto una procedura per il reclutamento di 2000 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) nella Marina Militare. È possibile candidarsi e prendere visione del testo integrale del bando sul portale web del Ministero della Difesa.
Scadenza: 5 febbraio 2022

Inoltre, per restare aggiornati su questa tipologia di concorsi vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Facebook.

MEF E MISE: 525 POSTI DI LAVORO
Il Ministero dell’Economia delle Finanze (MEF) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 300 funzionari. Il personale non dirigenziale verrà inquadrato nell’area III, posizione economica F1. Per il Ministero dello Sviluppo Economico si parla di 225 unità di personale non dirigenziale, con contratto a tempo pieno ed indeterminato.
Scadenza: 7 febbraio 2022

REGIONE MOLISE: 35 POSTI DI LAVORO PRESSO I CENTRI PER L’IMPIEGO
La Regione Molise ha indetto dei nuovi concorsi pubblici, per titoli ed esami, per il potenziamento dei Centri per l’Impiego. Le procedure prevedono l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 35 diversi profili professionali.
Scadenza: 25 febbraio 2022

ENEA, OCCASIONE PER I DIPLOMATI: 60 ASSUNZIONI
L’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) 
offre delle nuove opportunità di lavoro per i diplomati. ENEA ha indetto un concorso per 60 assunzioni a tempo indeterminato.
Scadenza: 24 febbraio 2022

COMUNE DI CAGLIARI: 58 ASSUNZIONI PER DIPLOMATI E LAUREATI
Per chi fosse in possesso di un diploma o di una laurea, il Comune di Cagliari ha indetto una procedura per l’assunzione di 58 unità di personale non dirigenziale, con contratto a tempo determinato e pieno da impiegare in attività connesse all’attuazione del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane (Pon Metro) 2014 -2020 a valere sulle risorse REACT – EU.
Scadenza: 9 febbraio 2022

REGIONE SICILIA, CONCORSO: 1024 POSTI PRESSO I CENTRI PER L’IMPIEGO
La Regione Sicilia ha riaperto i termini dei concorsi pubblici per nuove assunzioni presso i Centri per l’Impiego. Si tratta di opportunità di lavoro per laureati e diplomati dove in palio ci sono 1024 posti. I posti sono così suddivisi:

  • 487 posti, cat. D (diplomati);
  • 537 posti, cat. C (laureati).

Scadenza: 25 febbraio 2022

CONCORSI ALLIEVI UFFICIALI ACCADEMIE 2022-2023: 444 POSTI
Il Ministero della Difesa ha indetto concorsi 2022-2023 per l’ammissione di 444 Allievi Ufficiali alla prima classe dei corsi normali delle Accademie delle Forze Armate. Ci si può candidare unicamente tramite procedura telematica per Esercito Italiano, Marina Militare ed Aeronautica Militare, sul portale concorsi del Ministero della Difesa e per l’Arma dei Carabinieri sulla pagina riservata al concorso Allievi Ufficiali nella sezione web Carabinieri Concorsi.
Scadenza: 15 febbraio 2022

RIPAM, CONCORSO PER DIPLOMATI: 2.293 POSTI PRESSO I MINISTERI
Per coloro in possesso del diploma, il RIPAM ha indetto un concorso per nuove assunzioni presso i Ministeri. Si tratta di 2.293 funzionari da inserire presso il Ministero dell’economia e delle finanze, il Ministero dell’interno, il Ministero della cultura, l’Avvocatura dello Stato e la Presidenza del Consiglio dei ministri. È possibile candidarsi unicamente tramite procedura telematica, sul portale Step-One 2019.
Scadenza: 6 febbraio 2022

Ultimi articoli

Nuovo Codice Contratti Pubblici: rivedi la normativa che ha stravolto il vecchio codice degli appalti

La disciplina del Nuovo Codice dei Contratti, applicata a tutte le procedure avviate dal 1° luglio 2023, ha ormai...

Potrebbe interessarti anche