venerdì, 23 Febbraio 2024

Concorsi pubblici: l’elenco dei bandi in scadenza a gennaio

Di questo autore

Il 2022, come già anticipato, si prospetta un anno proficuo per il mondo dei concorsi pubblici.

Numerosi, infatti, sono i bandi indetti alla fine del 2021, le cui procedure di selezione sono in procinto di svolgimento.

Di seguito, pertanto, si riporta l’elenco delle più importanti procedure di pubblica selezione in scadenza.

CONCORSO PER 140 FUNZIONARI CONTABILI PRESSO IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Il Ministero della Giustizia ha indetto un concorso pubblico per funzionari contabili, III area funzionale, fascia retributiva F1, finalizzato alla copertura di 140 posti di lavoro, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.
Il termine per presentare la propria candidatura scade il 27 gennaio 2022.

CONCORSI PER 1024 UNITA’ PRESSO I CENTRI PER L’IMPIEGO DELLA REGIONE SICILIA 

La Regione Siciliana ha indetto un concorso pubblico aperto anche ai diplomati per il  potenziamento dei Centri per l’Impiego (CPI), per complessivi 1.024 posti di lavoro, di cui vi avevamo parlato in questo articolo.
La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro il 28 gennaio 2022.
Per qualsiasi aggiornamento vi invitiamo ad iscrivervi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati ai concorsi al Sud.

CONCORSI RIPAM: 2293 DIPLOMATI PER I MINISTERI E 225 FUNZIONARI PER IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

Si tratta dei concorsi RIPAM finalizzati all’assunzione di 2.293 funzionari aperti ai diplomati, nonché al reclutamento di 225 funzionari presso il MISE per i quali sarà possibile candidarsi fino al 6 Febbraio 2022.
Per ulteriori approfondimenti potete consultare i nostri articoli dedicati a tali concorsi:

  • qui per 225 funzionari MISE
  • qui per 2293 operatori ed assistenti

CONCORSO PREFETTURA PER 180 PREFETTI, INIZIO CARRIERA PREFETTIZIA

Il Ministero dell’Interno ha indetto un nuovo concorso per 180 Prefetti, finalizzato all’accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia, di cui vi avevamo parlato in questo articolo, per il quale sarà possibile presentare domanda fino al 27 Gennaio 2022.

REGIONE CALABRIA 537 ASSUNZIONI NEI CENTRI PER L’IMPIEGO 

La regione Calabria ha indetto diversi concorsi pubblici per l’assunzione complessiva di 537 risorse con contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato, da destinare ai Centri per l’Impiego regionali (CPI). Le selezioni sono rivolte sia a laureati che a diplomati, i quali potranno presentare domanda di partecipazione fino al 30 gennaio 2022.

REGIONE SICILIA ASSUNZIONE DI 100 FUNZIONARI PER L’AMMINISTRAZIONE REGIONALE 

La regione Sicilia ha indetto due concorsi pubblici volti al reclutamento di 100 unità, figura professionale funzionario, categoria D1 da destinare all’Amministrazione regionale.
I potenziali candidati ai quali si richiede come requisito di partecipazione, tra gli altri, il possesso della laurea, dovranno presentare le domande di partecipazione entro il 28 gennaio 2022.

CONCORSO 300 FUNZIONARI PER IL MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE (MEF) CON SEDI IN TUTTA ITALIA

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha indetto un concorso pubblico volto all’assunzione di 300 unità, profilo professionale funzionario, area III, posizione economica F1.
E’ prevista l’assunzione a tempo indeterminato.
I candidati interessati potranno presentare la domanda di partecipazione fino al 6 Febbraio 2022.

AGGIORNAMENTI

Ricordiamo, infine, ai nostri lettori che per tutti gli altri bandi in scadenza è possibile consultare la nostra pagina web concorsipubblici.org.

Ultimi articoli

Ufficio del Processo: possibile conversione dei contratti a tempo indeterminato. Tutte le novità

Importanti novità in arrivo per tutti coloro che hanno partecipato al concorso indetto per il reclutamento di addetti all’Ufficio...

Potrebbe interessarti anche