venerdì, 19 Aprile 2024

Ricostruzione L’Aquila, pubblicati nuovi bandi di concorso

Di questo autore

L’11 Settembre scorso, sulla Gazzetta Ufficiale numero 71, sono stati pubblicati nuovi bandi che riguardano la ricostruzione de L’Aquila.

In particolare, si tratta di numero 14 bandi di concorso pubblico per un totale di oltre 300 posti con contratto a tempo indeterminato. I concorsi per titoli ed esami riguardano 300 unità a tempo indeterminato che saranno impiegate nella ricostruzione della città dell’Aquila (128 unità) e degli altri 56 Comuni del cratere.

In particolare, si cercano 14 diversi profili professionali che saranno assegnati  temporaneamente ai due Uffici speciali per la ricostruzione, alle Province e alla Regione Abruzzo. Il 50% dei posti disponibili saranno riservati a tutti coloro che hanno già maturato un’esperienza di un anno nell’ambito dei processi di ricostruzione.

I concorsi prevedono una prima fase di preselezione con quiz e una seguente dase selettiva composta da 4 prove scritte e una orale.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare devono presentare la propria domanda on line tramite il sistema step-one Ripam di FormezPa mentre coloro che sono interessati a vedere il bando integrale possono trovarlo sul sito del ministro della Coesione territoriale (www.coesioneterritoriale.gov.it).

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche