mercoledì, 24 Aprile 2024

Vigili del Fuoco, concorso: resa nota la data della prova scritta

Di questo autore

Un paio di mesi fa è stato indetto il concorso per i Vigili del Fuoco che prevedeva l’assunzione di 128 ispettori logistici. Chiusa la possibilità di candidarsi e svolta la prova preselettiva, i candidati erano in attesa di novità riguardanti la prova successiva. Il 14 gennaio 2022 è stato pubblicato l’elenco degli ammessi all’esame successivo, rendendo anche nota la data di quest’ultimo.

CONCORSO VIGILI DEL FUOCO: PROVA SCRITTA

Dopo lo svolgimento della prova preselettiva, avvenuta dal 13 al 20 dicembre, gli aspiranti ispettori logistici stavano aspettando gli esiti. Nella Gazzetta Ufficiale n4 del 14 gennaio 2022 sono state rese note delle novità.

È stato pubblicato l’elenco degli ammessi all’esame successivo e il diario della prova scritta del concorso pubblico, per esami, a 128 posti di ispettore logistico gestionale del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.

La prova scritta si svolgerà presso l’Ergife Palace Hotel – via Aurelia n. 619 – Roma il 15 febbraio 2022. L’esame consisterà nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica sulle seguenti materie:

  • elementi di diritto amministrativo;
  • elementi di diritto costituzionale;
  • elementi di contabilità di Stato.

Per considerare superata questa prova, il candidato dovrà ottenere un punteggio non inferiore a 21/30.

Chi supererà l’esame scritto, dovrà poi sostenere l’ultima prova: l’orale. Infine, per i candidati arrivati in graduatoria finale, verrà accertato il possesso dei requisiti di idoneità fisica, psichica e attitudinale.

ALTRI CONCORSI – GDF: 66 ALLIEVI UFFICIALI RUOLO NORMALE

Per l’anno accademico 2022/2023, la Guardia di Finanza ha indetto un concorso per il reclutamento di 66 allievi ufficiali del ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale all’Accademia della Guardia di finanza. È possibile prenderne parte entro e non oltre le ore 12:00 del 14 febbraio 2022. 

Per restare aggiornati su questa tipologia di concorsi vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Facebook e a consultare la sezione dedicata sul nostro sito ufficiale.

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche