venerdì, 19 Aprile 2024

Concorso RIPAM, mancata valutazione titoli dei candidati e possibile ricorso TAR: ecco tutto quello che c’è da sapere

Di questo autore

Con riferimento al concorso “RIPAM – 2736 funzionari amministrativi”, a seguito della pubblicazione della graduatoria definitiva sono scattate numerose polemiche riguardanti la fase di valutazione dei titoli dei candidati.

Nello specifico, in molti hanno lamentato la mancata valutazione dell’abilitazione professionale che, a seconda della attinenza o meno al profilo professionale bandito, determinava l’attribuzione di 3 o 1 punti al candidato.

L’omessa assegnazione di tali punteggi si risolverebbe in una evidente violazione dell’art. 9, lett. b), del Bando di concorso che darebbe diritto al candidato di adire il TAR Lazio allo scopo di ottenere il riconoscimento del punteggio ingiustamente negato.

Altri candidati hanno segnalato che l’amministrazione, oltre a non riconoscere le abilitazioni professionali, non hanno conteggiato i titoli di servizio.

A tal proposito, la nostra Redazione ha contattato l’avv. Riccardo Ferretti, specializzato in Diritto Amministrativo, il quale ci ha confermato che, previa valutazione di ogni situazione specifica, vi sarebbero i presupposti per ricorrere al TAR al fine di ottenere l’assegnazione del relativo punteggio.

Pertanto, chi è interessato ad ulteriori informazioni – circa il possibile ricorso individuale da esperire al TAR – può inviare una mail per chiedere informazioni (in maniera totalmente gratuita) all’indirizzo [email protected] o compilare il seguente form:

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche