mercoledì, 7 Dicembre 2022

Comune Milano: in arrivo bando per 500 agenti di polizia locale

Di questo autore

Concorso ANAC: assunzioni per 20 funzionari a tempo indeterminato

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di un contingente complessivo di personale non...

Concorso Regione Campania, la giunta regionale ha approvato gli atti: tutti i dettagli

Nelle scorse settimane il presidente della regione, Vincenzo De Luca, durante la diretta sui propri canali social, ha annunciato l’arrivo...

Concorsi pubblici in uscita nel 2023: oltre 20mila posti di lavoro

L’anno che ci aspetta sarà ricco di nuovi concorsi pubblici. Quello che si prospetta, infatti, è un inverno che...

È previsto da parte del Comune di Milano un concorso per l’assunzione di 500 agenti di polizia locale. Di seguito tutte le informazioni riguardanti la nuova procedura.

COMUNE DI MILANO: ASSUNZIONI DI AGENTI DI POLIZIA LOCALE

Da quanto emerso da un discorso dell’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli, sono in programma nuove assunzioni di vigili urbani. Date anche le violenze avvenute a Capodanno, in Piazza Duomo, si rendono ancor più necessari questi reclutamenti.

Nei prossimi giorni, da parte della Giunta, arriverà l’ok per la delibera che sbloccherà queste assunzioni. Nel progetto sono previsti 200 inserimenti di agenti di polizia locale entro il 2022, fino ad arrivare ad un totale di 500 assunzioni.

PROFILI RICERCATI

Dato che questi nuovi agenti verranno impiegati soprattutto lungo le strade, queste assunzioni sono rivolte principalmente a giovani candidati. Per far si che questi agenti lavorino bene sul campo, garantendo controlli di prossimità, i neo assunti dovranno seguire un corso di formazione di 3 mesi.

CANDIDATURA

Per chi fosse interessato a prendere parte al concorso del Comune di Milano, dovrà attendere la pubblicazione del bando. Sarà possibile prendere visione del testo sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Comune.

ALTRI CONCORSI – COMUNE DI COMO: 10 POSTI DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE

Il Comune di Como ha indetto un concorso per il reclutamento di 10 posti di agente di polizia locale cat. C. L’assunzione avverrà tramite contratto di formazione e lavoro della durata di dodici mesi a tempo pieno. È possibile partecipare alla procedura entro e non oltre le ore 23:59 del 10 febbraio 2022.

Ultimi articoli

Concorso ANAC: assunzioni per 20 funzionari a tempo indeterminato

E’ indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di un contingente complessivo di personale non...

Potrebbe interessarti anche