giovedì, 28 Marzo 2024

Ufficio del processo: pubblicate le graduatorie del concorso da 8171 posti

Di questo autore

Pubblicate le graduatorie del Concorso Ufficio del processo 2021, volto all’assunzione di unità di personale con il profilo di addetto all’Ufficio per il processo, da inquadrare tra il personale del Ministero della giustizia.

Ecco quanto si legge sul sito ufficiale del Formez:

“Sono state definitivamente approvate le graduatorie di merito e dei vincitori, per ciascun Distretto di Corte di Appello e per la Corte di Cassazione, ai sensi dell’articolo 8, comma 3, del bando di concorso.
Per i 200 vincitori per il codice CASS – Corte di Cassazione, l’immissione in possesso è fissata sin d’ora a partire dal 14 febbraio 2022, secondo il calendario che sarà pubblicato su questo sito e comunicato agli interessati all’indirizzo di posta elettronica dichiarato al momento della presentazione della domanda di partecipazione.

Tutti i candidati collocati utilmente nelle graduatorie dei vincitori per i restanti codici di concorso parteciperanno, nelle giornate comprese tra il 20 e il 28 gennaio 2022, alla procedura di scelta della sede, tramite piattaforma informatica, raggiungibile dal link https://concorsipersonaledog.giustizia.it/concorsi – sezione “GESTIONE PREFERENZA SEDE”, con le medesime credenziali utilizzate per accedere alla piattaforma Formez STEP-ONE. Ogni candidato dovrà indicare l’ordine di preferenza delle sedi del distretto.

L’immissione in possesso dei vincitori negli Uffici di merito avverrà a partire dal 21 febbraio 2022 secondo il calendario che verrà comunicato agli interessati via e-mail all’indirizzo di posta elettronica dichiarato al momento della presentazione della domanda di partecipazione”. Per consultare le graduatorie basta cliccare qui.

UFFICIO PROCESSO: POSSIBILE RICORSO?

La pubblicazione delle graduatorie ha creato una lunga scia di polemiche e in molti hanno in mente di procedere con il ricorso. Ricordiamo che chi voglia conoscere info e dettagli riguardanti il ricorso può inviare una mail a [email protected].

CONCORSO UFFICIO DEL PROCESSO – GRUPPI TELEGRAM E FACEBOOK

Ricordiamo, inoltre, che per qualsiasi informazione ulteriore sui Concorsi Giustizia 2022  e per restare aggiornati sulle novità in arrivo, sono presenti i Gruppi Telegram e Facebook appositamente dedicati.

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche