venerdì, 1 Luglio 2022

ASL Roma 2: 21 posti di collaboratore professionale sanitario dietista

Di questo autore

Regione Lazio, concorso in arrivo: 600 nuove assunzioni

La Regione Lazio è pronta a indire un nuovo concorso pubblico. Stando alle recenti comunicazioni, con il nuovo bando...

Camera dei Deputati, concorso per 65 Documentaristi: bando, prove e requisiti

La Camera dei Deputati ha indetto nuovi concorsi: ad annunciarlo il presidente della Camera Roberto Fico. "In Ufficio di...

Concorso Ripam 2.293 funzionari: data prova scritta

Pochi giorni fa sono state rese note delle importanti novità sull'ultimo concorso Ripam. Nel dettaglio si tratta della pubblicazione...

L’ASL Roma 2 ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 21 posti di collaboratore professionale sanitario dietista, cat D.

ASL ROMA 2: SUDDIVISIONE POSTI

I 21 posti di CPS dietista categoria D messi in palio nel concorso sono così suddivisi:

  • ASL Roma 2: n. 6 posti;
  • ASL Roma 1: n. 10 posti;
  • Policlinico Umberto I: n. 5 posti.

REQUISITI

Per prendere parte alla procedura è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europesa;
  • idoneità fisica;
  • Laurea di primo livello in Dietistica e/o diploma universitario di Dietista;
  • iscrizione al relativo Albo Professionale;
  • non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati o destituiti dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o interdetti da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato ovvero per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

CANDIDATURA

Per prendere parte al concorso è possibile farlo unicamente tramite procedura concorsuale. Sul sito dell’Azienda Sanitaria Locale il candidato potrà presentare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 00:00 del 10 febbraio 2022. Sempre sul portale web è disponibile il testo integrale del bando di concorso.

TIPOLOGIE PROVE D’ESAME

Una volta chiusa la possibilità di inviare la propria candidatura, i candidati dovranno sostenere le seguenti prove d’esame:

  • PROVA SCRITTA: risoluzione di quesiti (a risposta sintetica o multipla) aventi ad oggetto le seguenti materie inerenti al profilo messo a concorso.
  • PROVA PRATICA: esecuzione di tecniche specifiche ovvero predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
  • PROVA ORALE: colloquio nelle materie della prova scritta; accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese o francese.

ALTRI CONCORSI – ASP RAGUSA: 21 POSTI DI DIRIGENTE MEDICO CHIRURGO

L’ASP Ragusa ha indetto un concorso per l’assunzione di 21 posti di dirigente medico di medicina e chirurgia d’accettazione ed urgenza. È possibile candidarsi entro e non oltre il 6 febbraio 2022.

Per tutti gli aggiornamenti circa questo, ed i tanti altri concorsi nel settore Sanità potete seguire il nostro gruppo Facebook

 

Ultimi articoli

Regione Lazio, concorso in arrivo: 600 nuove assunzioni

La Regione Lazio è pronta a indire un nuovo concorso pubblico. Stando alle recenti comunicazioni, con il nuovo bando...

Potrebbe interessarti anche