sabato, 20 Aprile 2024

ASL Roma 2: 21 posti di collaboratore professionale sanitario dietista

Di questo autore

L’ASL Roma 2 ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 21 posti di collaboratore professionale sanitario dietista, cat D.

ASL ROMA 2: SUDDIVISIONE POSTI

I 21 posti di CPS dietista categoria D messi in palio nel concorso sono così suddivisi:

  • ASL Roma 2: n. 6 posti;
  • ASL Roma 1: n. 10 posti;
  • Policlinico Umberto I: n. 5 posti.

REQUISITI

Per prendere parte alla procedura è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europesa;
  • idoneità fisica;
  • Laurea di primo livello in Dietistica e/o diploma universitario di Dietista;
  • iscrizione al relativo Albo Professionale;
  • non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati o destituiti dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o interdetti da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato ovvero per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

CANDIDATURA

Per prendere parte al concorso è possibile farlo unicamente tramite procedura concorsuale. Sul sito dell’Azienda Sanitaria Locale il candidato potrà presentare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 00:00 del 10 febbraio 2022. Sempre sul portale web è disponibile il testo integrale del bando di concorso.

TIPOLOGIE PROVE D’ESAME

Una volta chiusa la possibilità di inviare la propria candidatura, i candidati dovranno sostenere le seguenti prove d’esame:

  • PROVA SCRITTA: risoluzione di quesiti (a risposta sintetica o multipla) aventi ad oggetto le seguenti materie inerenti al profilo messo a concorso.
  • PROVA PRATICA: esecuzione di tecniche specifiche ovvero predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
  • PROVA ORALE: colloquio nelle materie della prova scritta; accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese o francese.

ALTRI CONCORSI – ASP RAGUSA: 21 POSTI DI DIRIGENTE MEDICO CHIRURGO

L’ASP Ragusa ha indetto un concorso per l’assunzione di 21 posti di dirigente medico di medicina e chirurgia d’accettazione ed urgenza. È possibile candidarsi entro e non oltre il 6 febbraio 2022.

Per tutti gli aggiornamenti circa questo, ed i tanti altri concorsi nel settore Sanità potete seguire il nostro gruppo Facebook

 

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche