mercoledì, 24 Aprile 2024

Concorso Scuola, data scadenza e requisiti richiesti

Di questo autore

Tutto è pronto per il primo concorso nel mondo della scuola dopo ben tredici anni anche se i dettagli lasciano ancora a desiderare e si cerca di capire se o come anche i diplomati dell’Istituto Magistrale, e non solo, possano partecipare a tutti gli effetti.

Il concorso servirà per reclutare 12 mila insegnanti e docenti per tutte le scuole di ogni ordine e grado ma per il bando dovremo attendere fino al prossimo 24 Settembre quando sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficialle.

Tutti coloro che sono interessati dovranno presentare domanda entro il prossimo 24 Ottobre. Solo in seguito si capirà se in base al numero, sicuramente molto elevato, si dovrà provvedere ad una prima prova scritta per fare una prima cernita.

Tra i requisiti richiesti c’è soprattutto il titolo abilitante all’insegnamento, laureati entro l’anno accademico 2001/2002, diplomati ISEF, diplomati dei Conservatori e delle Accademie e anche diplomati dell’Istituto Magistrale, e non solo, non abilitati.

A Gennaio, poi, sarà la vola della prova scritta vera e propria che sarà strutturata su più domande a risposta aperta e distinte per ciascuna classe di concorso e a Maggio la prova orale  in cui si dovrà simulare una lezione di 30 minuti e un colloquio da 30 minuti.

Le graduatorie definitive saranno pubblicate a luglio 2013.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche