Il 2022 si prospetta un anno proficuo per il mondo dei concorsi pubblici.
A tal proposito, nel corso di questi mesi sono stati pubblicati moltissimi bandi per il reclutamento di tante risorse da impiegare presso diverse pubbliche amministrazioni a tempo determinato ed indeterminato, aperti sia a laureati che a diplomati.
Facciamo, allora, il punto della situazione su alcuni tra i più importanti bandi in scadenza tra gennaio e febbraio 2022.
CONCORSO PER 140 FUNZIONARI CONTABILI PRESSO IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
Il Ministero della Giustizia ha indetto un concorso pubblico per funzionari contabili, III area funzionale, fascia retributiva F1, finalizzato alla copertura di 140 posti di lavoro, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.
Il termine per presentare la propria candidatura scade il 27 gennaio 2022.
CONCORSI PER 1024 UNITA’ PRESSO I CENTRI PER L’IMPIEGO DELLA REGIONE SICILIA
La Regione Siciliana ha indetto un concorso pubblico aperto anche ai diplomati per il potenziamento dei Centri per l’Impiego (CPI), per complessivi 1.024 posti di lavoro, di cui vi avevamo parlato in questo articolo.
La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro il 28 gennaio 2022.
Per qualsiasi aggiornamento vi invitiamo ad iscrivervi ai nostri gruppi Facebook e Telegram dedicati ai concorsi al Sud.
CONCORSI RIPAM: 2293 DIPLOMATI PER I MINISTERI E 225 FUNZIONARI PER IL MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
Si tratta dei concorsi RIPAM finalizzati all’assunzione di 2.293 funzionari aperto ai diplomati, nonché al reclutamento di 225 funzionari presso il MISE per i quali sarà possibile candidarsi fino al 6 Febbraio 2022.
Per ulteriori approfondimenti potete consultare i nostri articoli dedicati a tali concorsi:
CONCORSO PREFETTURA PER 180 PREFETTI, INIZIO CARRIERA PREFETTIZIA
Il Ministero dell’Interno ha indetto un nuovo concorso per 180 Prefetti, finalizzato all’accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia, di cui vi avevamo parlato in questo articolo, per il quale sarà possibile presentare domanda fino al 27 Gennaio 2022.
AGGIORNAMENTI
Ricordiamo, infine, ai nostri lettori che per tutti gli altri bandi in scadenza è possibile consultare la nostra pagina web concorsipubblici.org.