giovedì, 20 Gennaio 2022

Concorso INPS 1858 posti, il 14 gennaio si conosceranno le date delle prove? Ecco le novità

Di questo autore

Concorso Maeci: a febbraio le prove scritte verranno svolte da remoto

Come annunciato più di un mese fa, è uscito il calendario delle prove scritte del concorso Maeci (Ministero degli...

Istruttori amministrativi: pubblicati nuovi bandi

Diversi comuni Italiani hanno avviato delle procedure di selezione per l'assunzione delle figure professionali di istruttori amministrativi, categoria C. In particolare...

Scuola Secondaria: in arrivo la prova scritta per le classi A-13

Il MIUR è in procinto di pubblicare il calendario della prova scritta del Concorso Scuola Secondaria. In particolare, le classi...

Il Concorso INPS 1858 posti sta per entrare nel vivo. Dopo la chiusura della possibilità di inviare le candidature, avvenuta il primo novembre 2021, i candidati sono in attesa delle prove.

Dal momento che si sono registrate 63.854 domande di partecipazione, i candidati dovranno sostenere la prova preselettiva e non avranno a disposizione alcuna banca dati. Da tale test a risposta multipla, si individueranno i 22.000 aspiranti consulenti che continueranno la fase di selezione. Dal bando di gara si può dedurre che le prove si svolgeranno a Roma tra febbraio e ottobre.

Inizialmente il calendario delle prove sarebbe dovuto uscire il 26 novembre scorso, ma con una comunicazione pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale è stato comunicato il rinvio. Sulla comunicazione si legge infatti che ” l’avviso relativo al diario della preselezione e delle prove scritte del concorso pubblico, per titoli ed esami, a milleottocentocinquantotto posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’Inps, area C, posizione economica C1, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 78 del 1° ottobre 2021 sara’ pubblicato, con valore di notifica a tutti gli effetti, sul sito internet dell’Istituto all’indirizzo www.inps.it nella sezione «Avvisi, bandi e fatturazione» sotto la sezione «Concorsi» e nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 4 del 14 gennaio 2022”.

Pertanto, i candidati per conoscere il calendario delle prove dovranno attendere il 14 gennaio, salvo ulteriori novità. Ricordiamo ai nostri utenti che per restare aggiornati quotidianamente sull’evoluzione del Concorso INPS 1858 posti è stato creato un Gruppo Facebook appositamente dedicato. Per iscriversi basta cliccare qui. Per iscriversi invece al Gruppo Telegram occorre cliccare qui.

 

Ultimi articoli

Concorso Maeci: a febbraio le prove scritte verranno svolte da remoto

Come annunciato più di un mese fa, è uscito il calendario delle prove scritte del concorso Maeci (Ministero degli...

Potrebbe interessarti anche