Concorsi Pubblici

Ministero dell’interno: assunzioni per 40 medici nella Polizia di Stato

Ricorso-Test-di-Medicina-2021

Medicina, fonte Piqsels

Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso per il reclutamento di n.40 Medici della carriera dei medici della Polizia di Stato per diverse specializzazioni.

La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente attraverso la procedura prevista sul sito web della Polizia di Stato entro il 3 febbraio 2022, attraverso il Sistema pubblico per l’identità digitale (SPID) o con il sistema CIE.

LE RISORSE

Le 40 risorse saranno assegnate alle seguenti specializzazioni:

Si segnala, inoltre, che è prevista una riserva per i posti messi a bando.

I REQUISITI

Sono ammessi a partecipare a tale procedura pubblica di selezione i candidati in possesso di requisiti generali tra cui la cittadinanza italiana; il godimento dei diritti politici; e tanto altro.

Per quanto riguarda i requisiti specifici è richiesto il compimento di un’età inferiore ai 35 anni (non compiuti), nonché il conseguimento della laurea in Medicina e Chirurgia e dell’abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo.

LE PROVE

La procedura concorsuale in esame prevede l’espletamento delle seguenti prove:

IL BANDO

I candidati possono scaricare il bando per la presente selezione pubblica cliccando al seguente link: concorso-medici-polizia-di-stato

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti circa questo, e tanti altri concorsi pubblici del settore Sanità potete consultare il nostro gruppo FacebookRicordiamo ai nostri lettori che è consultabile, inoltre, il gruppo Facebook dedicato ai concorsi nelle Forze armate. 

Exit mobile version