La regione Veneto, ed in particolare l’Azienda sanitaria Zero, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n.752 posti di collaboratore professionale sanitario, Infermiere, categoria D, a tempo indeterminato. Le risorse saranno destinate presso diverse aziende sanitarie.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta a pena di esclusione esclusivamente tramite la specifica procedura telematica entro il 31 gennaio 2022.
E’ previsto, inoltre, l’obbligo del versamento di una quota di partecipazione pari a €15,00 (quindici euro) secondo le modalità indicate nel bando.
I POSTI A BANDO
La procedura di selezione prevede il reclutamento delle seguenti risorse:
- Azienda ULSS n. 1 Dolomiti – venti posti;
- Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana – ottanta posti;
- Azienda ULSS n. 3 Serenissima – trenta posti;
- Azienda ULSS n. 4 Veneto Orientale – centodieci posti;
- Azienda ULSS n. 5 Polesana – trenta posti;
- Azienda ULSS n. 6 Euganea – trenta posti;
- Azienda ULSS n. 7 Pedemontana – trenta posti;
- Azienda ULSS n. 8 Berica – centoquaranta posti;
- Azienda ULSS n. 9 Scaligera – centottantatre posti;
- Azienda ospedale – Universita’ Padova – ventisei posti;
- Azienda ospedaliera universitaria integrata Verona – cinquanta
posti; - Istituto oncologico Veneto IRCCS – ventitre posti.
I REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Per poter prendere parte alla selezione, sono richiesti oltre ai requisiti generali, quali la cittadinanza italiana, dei requisiti specifici, ed in particolare:
- la laurea in Infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche SNT/1, ovvero il diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi del D.M. n. 739 del 14/9/1994; ovvero titoli equipollenti così come individuati dal D.M. 27/7/2000 e s.m.i. del Ministero della Sanità;
- Iscrizione al relativo Albo Professionale.
IL BANDO
E’ possibile scaricare il bando di partecipazione al presente concorso pubblico organizzato dalla regione Veneto cliccando qui.
AGGIORNAMENTI
Per restare aggiornati circa questo, ed i tanti altri concorsi del settore sanità, potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook.