mercoledì, 24 Aprile 2024

Concorso straordinario STEM: 4.648 posti per scuola secondaria di primo e secondo grado

Di questo autore

È atteso il nuovo concorso straordinario per docenti di materie STEM. Con questa procedura il MIUR mette in palio 4.648 posti per scuola secondaria di primo e secondo grado, rivolgendosi  ai precari con 3 anni di servizio. Di seguito sono presentate tutte le informazioni riguardanti il concorso.

CONCORSO STRAORDINARIO STEM 

Sono tanti i concorsi scuola attesi per il 2022, tra questi c’è anche il concorso straordinario STEM. Si tratta di una procedura atta alla copertura dei posti rimasti vacanti dopo le immissioni di ruolo dei docenti per l’anno scolastico 2021/2022. Nello specifico sono 6.633 i posti rimasti scoperti, 4.648 saranno occupati dai vincitori della procedura straordinaria per docenti STEM. I 1.685 posti rimanenti, invece, saranno messi in palio nel concorso ordinario per docenti STEM.

Questa procedura è rivolta, come detto in precedenza, ai docenti che hanno prestato almeno 3 anni di servizio, uno dei quali in una delle classi di concorso STEM. Per questo, quindi, dovranno aver insegnato almeno un anno in una di queste classi di concorso A020, A026, A027, A028 e A041, ovvero fisica, matematica, matematica e fisica, matematica e scienze, scienze e tecnologie informatiche.

CANDIDATURA

Per quando riguarda la pubblicazione del bando, gli aspiranti candidati dovranno attendere il 2022. Riguardo la fase di selezione, si tratta di una procedura per titoli ed esami, per quest’ultima si parla di un’unica prova disciplinare. I vincitori dovranno svolgere un anno di formazione finalizzato all’assunzione in ruolo, che avrà decorrenza dal 1° settembre 2022.

Vi ricordiamo di iscrivervi al nostro gruppo Facebook per restare aggiornati sui concorsi banditi dal Miur.

ALTRI CONCORSI – ANFISA: CONCORSO PER 275 UNITÀ

L’ANFISA (Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali) ha indetto un nuovo concorso. La procedura prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 275 unità di personale non dirigenziale.

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche