martedì, 23 Aprile 2024

Regione Puglia: pubblicati i 52 bandi per laureati e diplomati

Di questo autore

Come vi avevamo anticipato in questo articolo, la regione Puglia ha pubblicato i 52 bandi per l‘assunzione di varie figure professionali sulla base della determina n. 160 suppl. del 23-12-2021.

Tali concorsi sono aperti sia ai laureati che ai diplomati.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente in via telematica sul sito Step One 2019 entro e non oltre il 28 gennaio 2022.

E’ richiesto altresì il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) ed il versamento di una quota di partecipazione pari ad € 10,33 (dieci/33 euro).

I PROFILI PROFESSIONALI

In particolare, per i laureati sono stati banditi 209 posti di specialisti (categoria D) mentre per i diplomati 306 posti di assistenti (categoria C).

LE PROVE

Per entrambi i profili è prevista un’unica prova scritta volta a verificare le specifiche conoscenze del profilo professionale oggetto di selezione in relazione alle materie previste dal bando, le specifiche capacità organizzative e competenze attitudinali, nonché la conoscenza della lingua/e straniera/e e dell’uso delle apparecchiature informatiche.

Tale prova consisterà in n. 40 domande a risposta multipla della durata di 60 (sessanta) minuti, il cui punteggio massimo attribuibile è di 30 (trenta).

Di tali quesiti, una parte sarà composta da otto quesiti situazionali relativi a problematiche organizzative e gestionali ricadenti nell’ambito degli studi sul comportamento organizzativo.

Il punteggio minimo per superare la prova è di 21/30.

Successivamente alla prova scritta è prevista una valutazione dei titoli.

I BANDI

Per scaricare il bando relativo al profilo dei laureati cliccare qui Determina-con-i-bandi-Regione-Puglia-cat.-D

Per scaricare il bando relativo al profilo dei diplomati cliccare qui CONC_1387_2021

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati circa questo e tanti altri concorsi pubblici indetti dalla regione Puglia abbiamo creato un gruppo Facebook ad hoc al quale potete unirvi.

Ultimi articoli

Ministero della Cultura: 46 assunzioni di esperti catalogatori

È stato indetto un concorso pubblico che prevede l'assunzione di 46 esperti catalogatori presso le biblioteche pubbliche statali del Ministero...

Potrebbe interessarti anche