Come vi avevamo anticipato in questo articolo, la regione Puglia ha pubblicato i 52 bandi per l‘assunzione di varie figure professionali sulla base della determina n. 160 suppl. del 23-12-2021.
Tali concorsi sono aperti sia ai laureati che ai diplomati.
La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente in via telematica sul sito Step One 2019 entro e non oltre il 28 gennaio 2022.
E’ richiesto altresì il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) ed il versamento di una quota di partecipazione pari ad € 10,33 (dieci/33 euro).
I PROFILI PROFESSIONALI
In particolare, per i laureati sono stati banditi 209 posti di specialisti (categoria D) mentre per i diplomati 306 posti di assistenti (categoria C).
LE PROVE
Per entrambi i profili è prevista un’unica prova scritta volta a verificare le specifiche conoscenze del profilo professionale oggetto di selezione in relazione alle materie previste dal bando, le specifiche capacità organizzative e competenze attitudinali, nonché la conoscenza della lingua/e straniera/e e dell’uso delle apparecchiature informatiche.
Tale prova consisterà in n. 40 domande a risposta multipla della durata di 60 (sessanta) minuti, il cui punteggio massimo attribuibile è di 30 (trenta).
Di tali quesiti, una parte sarà composta da otto quesiti situazionali relativi a problematiche organizzative e gestionali ricadenti nell’ambito degli studi sul comportamento organizzativo.
Il punteggio minimo per superare la prova è di 21/30.
Successivamente alla prova scritta è prevista una valutazione dei titoli.
I BANDI
Per scaricare il bando relativo al profilo dei laureati cliccare qui Determina-con-i-bandi-Regione-Puglia-cat.-D
Per scaricare il bando relativo al profilo dei diplomati cliccare qui CONC_1387_2021
AGGIORNAMENTI
Per restare aggiornati circa questo e tanti altri concorsi pubblici indetti dalla regione Puglia abbiamo creato un gruppo Facebook ad hoc al quale potete unirvi.