giovedì, 28 Marzo 2024

Regione Sicilia, pubblicati i bandi ufficiali per oltre 1000 posti nei Centri per l’Impiego e Corpo Forestale

Di questo autore

La Regione Sicilia ha sbloccato vari concorsi fermi da diversi anni e volti al ricambio generazionale. Sul sito web della regione nelle ultime ore sono stati pubblicati bandi per oltre 1000 assunzioni nei Centri per l’impiego e nel Corpo Forestale.

REGIONE SICILIA – 1024 ASSUNZIONI NEI CENTRI PER L’IMPIEGO

Di questo concorso ve ne abbiamo parlato più volte di recente e nelle ultime ore è stato finalmente sbloccato. Si tratterà di 1024 assunzioni così divise:

  • 537 di fascia alta (cat. D) per laureati; di cui 119 specialisti amministrativi contabili, 344 specialisti del mercato e dei servizi del lavoro, 37 specialisti informatici e statistici, 37 analisti del mercato del lavoro. Per tali profili si sosterrà una prova preselettiva per titoli e una successiva prova scritta composta da 60 quesiti sulle materie di esame. Per scaricare il bando completo clicca qui: 2_ddg. 5039 – BANDO CPI Cat D 537 unita’
  • 487 di fascia media (cat. C) per diplomati, di cui 176 istruttori amministrativi contabili e 311 istruttori operatori del mercato del lavoro. Per questi profili è prevista solamente una prova scritta da 60 quesiti e una successiva valutazione dei titoli. Per scaricare il bando completo clicca qui: 1_ddg. 5040 – BANDO CPI Cat C 487 unita’

REGIONE SICILIA – BANDO PER 46 FORESTALI

Pubblicato sul sito web della regione anche il bando per 46 agenti della Guardia Forestale, per scaricare il bando clicca qui: 0_ddg. 5043 BANDO 46 agenti CFRS. Per tale concorso si sosterrà una prova scritta e vi sarà l’accertamento della idoneità psico-fisica e attitudinale al servizio. Coloro che risulteranno idonei svolgeranno un corso di formazione della durata di tre mesi con esame teorico-pratico finale.

Ricordiamo che per restare aggiornati circa questo e tanti altri concorsi pubblici al Sud potete unirvi al nostro gruppo Facebook nonché al nostro gruppo Telegram.

Ultimi articoli

Nuovo Codice Contratti Pubblici: rivedi la normativa che ha stravolto il vecchio codice degli appalti

La disciplina del Nuovo Codice dei Contratti, applicata a tutte le procedure avviate dal 1° luglio 2023, ha ormai...

Potrebbe interessarti anche