martedì, 16 Aprile 2024

Concorso ACI, novità: informazioni sulla prova scritta

Di questo autore

Riguardo al concorso ACI (Automobile Club d’Italia) ci sono delle novità riguardo la prova scritta che i candidati dovranno sostenere. Il bando, indetto nel 2019, è stato modificato e prevede l’assunzione di 298 unità di personale, di cui 235 di cat. C (laureati) e 63 posti di cat. B (diplomati).

CONCORSO ACI: PROVA SCRITTA

Come detto in precedenza, il bando originario del concorso ACI ha subito delle modifiche. Oltre a riaprire i termini per candidarsi, è stata infatti eliminata la prova preselettiva. I candidati, quindi, dovranno sostenere una prova scritta.

Riguardo all’esame, recentemente sono emerse delle novità. La prova, da quanto anticipato dall’ente, dovrà essere sostenuta in presenza dal secondo trimestre dell’anno 2022.

Per consentire ai candidati di sostenere la prova nel comune di Roma, essi dovranno svolgerla in giornate differenti. Si prevede la divisione in due sessioni giornaliere:

  • 1° sessione alle ore 9.00 per minimo 3.500 candidati;
  • 2° sessione alle ore 15:00, per minimo 3.500 candidati.

ALTRI CONCORSI – ASL 1 LIGURIA: 43 POSTI DI OSS

L’ASL 1 Liguria ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di 43 posti di Operatore Socio Sanitario, categoria B. È possibile candidarsi entro e non oltre il 20 gennaio 2022. Per restare aggiornati circa questo e tanti altri concorsi pubblici del settore sanità potete unirvi al nostro gruppo Facebook.

Ultimi articoli

ASST Rhodense: concorso per 40 infermieri. Online il bando

L'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) "Rhodense" di Garbagnate Milanese ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la...

Potrebbe interessarti anche