giovedì, 18 Aprile 2024

Assunzioni BCE, personale stressato da super lavoro. Ecco i nuovi posti

Di questo autore

Attenzioni signori e signore perchè la crisi ha anche risvolti positivi, o almeno così sembra. Problemi di superlavoro alla Banca Centrale Europea e così cosa succede?

In tempo di crisi si passa a nuove assunzioni visto che l’alta tensione dell”Eurozona sta  stressando i dipendenti della Bce. Questo, secondo il quotidiano ‘Die Welt’ ha portato alla decisione di fare nuove assunzioni, precisamente 40 nuove assunzioni a partire dal 2013.

I sindacati, infatti, hanno preso a cuore la situazione scrivendo a Mario Draghi ed evidenziando che lo stress è “un potenziale serio rischio operativo per la Bce”.

Inoltre, secondo un’indagine interna è venuto fuori che “la Bce non dispone di sufficiente personale per assolvere i suoi compiti attuali, per non parlare di quelli futuri sempre piu’ importanti”.

Non ci resta altro che attendere la pubblicazione dei bandi per saperne di più su requisiti e tempi per i nuovi posti di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso UPP 2024: 8 motivi per seguire il corso e non perdere l’occasione dell’anno

Con l’indizione del concorso UPP 2024 per il reclutamento di 3.946 unità, il Ministero della Giustizia completa l’ambizioso piano avviato...

Potrebbe interessarti anche